Non commettere più l’errore di buttare le bucce delle patate. Da quando ho scoperto questi due metodi super efficaci, le servo in tavola come una vera e propria chicca da gustare tutti insieme.
Negli anni ho scoperto vari escamotage per riutilizzare le bucce delle patate, evitando così di sprecare un alimento così prezioso, che contiene una lunga serie di vitamine e sali minerali, oltre a proprietà nutrizionali benefiche per l’uomo.
Non esistono al momento controindicazioni che sconsiglino di consumare la buccia delle patate, considerando che molte ricette già prevedono di lasciarla in fase di cottura.
Per questo motivo, possiamo utilizzare le bucce delle patate nel modo che preferiamo, sfruttando due metodi di cottura che ti permetteranno di ottenere un pasto delizioso in poco tempo.
Due metodi per la cottura delle bucce di patate
Le bucce di patate possono diventare degli snack deliziosi e ricchi di gusto. Io solitamente sfrutto questi due metodi per cucinarle e servirle in varie occasioni.
Il primo metodo di cottura delle bucce di patate prevede la frittura. Quando sbucciamo le patate, lasciamo magari uno strato più spesso di polpa sotto la buccia. Riscaldiamo l’olio e, una volta raggiunta la temperatura, friggiamo le bucce fino a completa doratura. Successivamente, aggiungiamo un po’ di sale e serviamole come snack durante l’aperitivo oppure come contorno a cena.
Le bucce delle patate cucinate al forno
Un altro metodo per cucinare le bucce di patate avanzate è quello che ti sto per suggerire. Prendiamo le bucce e mettiamole in una ciotola, condiamole con olio d’oliva, un pizzico di sale, un po’ di pepe, paprika e rosmarino tritato.
A questo punto, stendiamo le bucce su una teglia e cuociamole in forno ventilato a 210 gradi per circa mezz’ora. Serviamole in tavola appena cotte. Le bucce di patate, in questo modo, diventeranno croccanti e super saporite… davvero irresistibili.
LEGGI ANCHE -> Non usare mai questo prodotto nel microonde, rischi grosso ogni giorno senza nemmeno rendertene conto
In entrambi i casi, il risultato sarà eccezionale: le bucce di patate saranno croccantissime e potrai gustarle anche insieme ai tuoi bambini. Si tratta di un piatto incredibile che ti permette di evitare di buttare via ciò che erroneamente ancora oggi consideriamo materiale di scarto.
LEGGI ANCHE -> Il bruciatore del fornello non funzionava più da tempo, ma ho risolto con un metodo facilissimo
LEGGI ANCHE -> L’insalata di pasta che tutti desiderano, in estate la mangio praticamente tutti i giorni