Le feste di Natele sono il tema cult del momento, insieme agli escamotage per rimanere informa e non solo… ma come possiamo fare per avere sempre la pancia piatta e mostrarsi in splendida forma?
Siete pronti a degustare ogni tipo di prelibatezza in vista delle feste, pienamente consapevole i problemi di pancia gonfia aumenteranno sempre di più… è giunto il momento di prenderci cura di noi stessi anche con una buona tisana.
LEGGI ANCHE -> Da quando ho imparato a piegare i tovaglioli cosi, la mia tavola a Natale è elegante 3 metodi bellissimi
Si tratta di una ricetta incredibile fatta di pochi ingredienti che dovremmo poi lasciare in infusione prima di bere. Da quando bevo questa tisana durante la settimana non riesco più a farne a meno, in grado di aiutarmi a stare meglio e avere soprattutto un ventre piatto.
Bevi questa tisana e la pancia non si gonfia più
Per realizzare una tisana perfetta e sgonfia pancia, dunque, ci serviranno solo il succo di un limone, dei semi di finocchi e del te verde.
Il succo del limone ci permetterà di accelerare il nostro metabolismo e la sua azione è diretta a migliorare l’attività intestinale, così da espellere scorie cattive e non solo. Il limone è in grado di diminuire il senso di fame, soprattutto dopo cena. I semi di finocchio, invece, agiscono in modo diretto sul gonfiore addominale così da contrastare la fraudolenza, ma al tempo stesso permettere al corpo di espellere nel migliore dei modi gas in eccesso, favorendo appunto la digestione.
Un’azione che viene alimentata e accentuata dal tè verde, in grado a sua volta di accelerare il metabolismo favorendo lo smaltimento di grassi e zuccheri, agevolando la perdita di peso aiutando il nostro copro ad avere un ventre piatto, facilitando la diuresi.
LEGGI ANCHE -> Spesa di Natale troppo costosa, risparmia con questi 3 consigli, ti fai un bel regalo anche per te
Infuso di limone, semi di finocchio e tè verde: come si prepara?
La preparazione della tisana è davvero semplicissima, basteranno pochi minuti e in men che non si dica è subito pronta. Priamo quindi un pentolino e versiamo all’interno almeno 250 ml di acqua, una tazza grande per intenderci.
Portiamo subito a bollore e aggiungiamo una bustina di tè verde, quella che vendono al supermercato per intenderci, oppure mettete in infusione le foglie prese in erboristeria. Spremiamo dentro il tè il succo di un limone e mettiamo anche 10 grami di semi di finocchio. Lasciamo tutto in infusione per 12 minuti, filtriamo la bevanda aiutandoci con un colino e la nostra tisana è subito pronta…
Vi consiglio di bere il nostro infuso senza aggiungere zuccheri e dolcificanti ma, se proprio non riuscite a tollerare il sapore, aggiungete un cucchiaino di miele e non di più. I benefici arriveranno fin da subito e il vostro ventre sarà super piatto… quindi perfetta per digerire pranzi e cenoni di Natale nel migliore dei modi!
LEGGI ANCHE -> Broccoli e patate da quando faccio questo sfornato non arriva mai intero in tavola, contiene solo 250 kcal