Nuggets di pollo fatti in casa leggerissimi, li prepari in 10 minuti, di addio alla carne processata, agli insaporitori e a tutto quello che è industriale. Insomma in poche mosse e con solo 2 ingredienti realizziamo la cena di stasera e….

Da quando i nuggets di pollo li faccio io in casa,

Facciamo felici tutti i ragazzi sopratutto, mio figlio che potrebbe mangiarli anche tutti i giorni, poi con la cottura in friggitrice ad aria, nessun pericolo di fornelli, pentole roventi e via dicendo se li può cuocere anche da solo. Infatti è la ricetta ideale quando sono fuori casa, 15 minuti appena e si mette in tavola.

Ingredienti per i nuggets light

800 g di pollo

Paprika q.b.

Sale

Parmigiano

pangrattato

2 uova

Preparazione dei nuggets casalinghi senza glutammato e carne processata

La prima cosa da fare per una buona riuscita di questa ricetta è acquistare del buon pollo, occorre più o meno un petto di pollo intero. O ve lo fate tagliare dal macellaio o provvedete voi.

Comunque iniziamo a tagliarlo a metà il petto di pollo, quindi una volta diviso in due parti eliminate la piccola parte nervosa bianca e procedete a tagliare il pollo a tocchetti, fatelo tutto a pezzi e immergete il pollo nelle uova precedentemente sbattute con un po’ di sale lasciatelo 10 minuti in ammollo. Trascorso il tempo in un piatto mettete il pangrattato, unite la paprika,  il parmigiano e cominciate a panare i tocchetti di pollo scolati dall’uovo in eccesso.

Pronti tutti, disponeteli nel cassetto della friggitrice ad aria, spruzzate dell’olio quattro, cinque puff e chiudete il cassetto. Scegliete la modalità adatta alla vostra ricetta e lasciate cuocere per il tempo richiesto, di media sono circa 15 minuti. Trascorsi servite i vostri nuggets di pollo ancora caldi e super croccanti

Leggi anche : Un limone e una manciata di capperi renderanno tenero e gustoso il…

Leggi anche: Con questo rollé di pollo ho fatto 2 cose buone: zero sbatti…