L’antipasto sfizioso, croccante e filante, ecco i peperoni ripieni fritti impossibile non lasciarsi tentare da tanta bontà, li divorerai in un battibaleno.
Oggi ti voglio proporre un antipasto diverso dal solito, invece dei soliti crocché, arancini, frittelle, snack fritti che ne dici di provare dei peperoni fritti ripieni? Si tratta di una ricetta diversa dalla solita, ma ti posso assicurare che sono un capolavoro.
Li ho preparati la prima volta la settimana scorsa e devi dire che è stato un gran successo, non immaginavo. Tutti gli ospiti hanno gradito e li hanno divorati in un battibaleno, ho farcito i peperoni con della mozzarella e prosciutto cotto, nulla di più è stato facile e veloce la preparazione. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Peperoni ripieni fritti nulla di più buono ed invitante
Consigliamo di comprare peperoni di ugual dimensione e soprattutto non troppo grandi. Inoltre fai sgocciolare bene la mozzarella per evitare che rilasci liquidi in cottura. Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera per poter prendere per la gola tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
8 peperoni piccoli di ugual dimensione
2 uova
sale fino q.b.
olio di semi di arachide q.b.
250 g di mozzarella
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
200 g di prosciutto cotto
Procedimento dei peperoni ripieni fritti
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i peperoni, poi mettiamoli in forno a 200°C e li lasciamo cuocere per 20 minuti, giriamoli a metà cottura. Togliamoli dal forno e e grigliamoli, dopo 15-20 minuti circa togliamoli, poi facciamo una piccola incisione al lato del peperone dopo averli spellati e farciamo con la mozzarella e prosciutto cotto.
Passiamoli in una ciotola con le uova sbattute a cui avremo aggiunto sale e parmigiano reggiano grattugiato. Poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi di arachide riscaldiamo e poi friggiamo i peperoni.
Leggi anche: Saltimbocca di frittata questa volta mi sono superata non immaginavo tanto successo l’hanno divorata in un minuto
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Lasciamoli dorare per bene giriamoli a metà cottura e poi li togliamo con una schiumarola. Facciamoli asciugare bene dall’olio in eccesso.
Leggi anche: Panini con caponata, la mia cena estiva preferita, mette d’accordo tutti anche i più difficili!
Possiamo poi servire i peperoni ripieni su un piatto da portata e gustiamo.
Buon Appetito!