Ormai faccio i biscotti croccanti alle nocciole e non mangio altro come spuntino, combaciano perfettamente con la mia dieta, anche il nutrizionista mi ha dato l’ok.

​Oggi ti voglio proporre una ricetta semplice e deliziosa di biscotti con albumi e nocciole, nulla di più buono, salutare ed invitante. Sono perfetti da preparare quando ti avanzano gli albumi.

Biscotti croccanti alle nocciole e albumi RicettaSprint
Biscotti croccanti alle nocciole e albumi RicettaSprint

Vedrai che in meno di 10 minuti riuscirai a prepararli, credimi sarà un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è allacciare il grembiule e metterti all’opera, sarà un successone. Segui la mia ricetta!

Biscotti croccanti alle nocciole combaciano con la mia dieta, li mangio senza troppi rimorsi

Questi biscotti sono rustici preparati con albumi montati a neve, zucchero di canna integrale e nocciole tostate. Dopo aver fatto la prima cottura dell’impasto tagliamo a fette e poi prosegui la cottura fino a doratura completa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

  • 3 albumi
  • 100 g di farina
  • 100 g di zucchero di canna integrale
  • buccia grattugiata di un limone non trattato
  • 100 g di nocciole tostate

Procedimento dei biscotti croccanti alle nocciole

Per poter preparare questi biscotti croccanti mettiamo gli albumi in una ciotola se li devi separare dai tuorli ecco come procedere per non sbagliare.

Biscotti croccanti alle nocciole e albumi RicettaSprint
Biscotti croccanti alle nocciole e albumi RicettaSprint

Poi uniamo lo zucchero e il sale, montiamo a neve ben ferma poi incorporiamo la farina setacciata e la buccia grattugiata del limone, incorporiamo il tutto dal basso verso l’alto con una spatola per evitare di smontare il composto.

Leggi anche: Vuoi un primo piatto gustoso a prova di scarpetta che non ti impegna tanto tempo in cucina? Ecco la ricetta perfetta

Leggi anche: Uova sode, salumi e formaggi in frigo? Facci una bella torta salata, che bontà salvi la cena senza fare la spesa

Possiamo trasferire l’impasto in uno stampo da plumcake di 18 cm, si consiglia di foderare con la carta forno bagnata e strizzata. Il composto dovrà essere alto circa 3 cm, lasciamo cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti. Spegniamo a cottura terminata e sforniamo.

Leggi anche: Depurati così e vedrai che sarai pronta per la prova costume, in soli 5 minuti preparerai tutto

Lasciamo raffreddare il tutto e con un coltello ben affilato ricaviamo i biscotti dallo spessore di qualche millimetro, poi rimettiamo in forno, adagiamo su una teglia ricoperta di carta forno e facciamo tostare i biscotti in forno a 160° si devono dorare un po’. Spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.

Buona Pausa o Colazione!

Biscotti croccanti alle nocciole e albumi RicettaSprint
Biscotti croccanti alle nocciole e albumi RicettaSprint