Quando la crostata di visciole la faccio fredda, non l’ho acceso più il forno finalmente Perché nelle giornate calde, accendere il forno è veramente una condanna.

La crostata di Visciole è una crostata buonissima, ed ha una particolarità perché la pasta frolla che andremo a lavorare oggi sarà una pasta frolla molto simile ad una sbriciolata e poi, avremo un ingrediente in più che renderà il tutto più delizioso.

Quando la crostata di visciole la faccio fredda, non l’ho acceso più il forno finalmente
Da quando la crostata di visciole la faccio fredda, non ho acceso più il forno finalmente!

Non vi svelo molti segreti di questa ricetta perché ti devo dire che tutto un divenire di sorprese sia per la preparazione che per quanto riguarda il gusto. utilizzeremo dei biscotti e andremo a preparare la nostra frolla sbriciolata, senza dover per forza cuocere, ma rendendo il tutto facile e da non mettere in forno.

Crostata di visciole senza forno

Andiamo a realizzare il nostro impasto utilizzando burro e biscotti, l’impasto che non va cotto dentro il quale andremo a raggiungere un ingrediente buonissimo, ovvero del cioccolato.

Ingredienti

Biscotti secchi al cioccolato

150 g di burro

Per il ripieno:

200 g di ricotta

Un vasetto di confettura di visciole

Quando la crostata di visciole la faccio fredda, non l’ho acceso più il forno finalmente. Procedimento

Preparare la sbriciolata utilizzando i biscotti è veramente molto semplice difatti andremo a rompere questi all’interno di una ciotola dentro alla quale andremo a mettere il burro fuso e cominceremo a mescolare il tutto fino a creare un composto molto duro e compatto. Prendiamo una tortiera a cerniera e mettiamo sul fondo questo composto demo a realizzare la base sopra la quale andremo a mettere il ripieno. Prendiamo un altro contenitore e lavoriamo dentro la ricotta fino a renderla cremosa e lavoriamo insieme allo zucchero.

leggi anche:Crostata di frolla ricotta e visciole: questa si che e una merenda con i fiocchi!

Come fare la scrostata sbriciolata di visciole

Avremmo realizzato la crema che andremo a mettere sulla base della nostra sbriciolata e poi procederemo con un secondo strato aggiungendo un vasetto di confettura di visciole E con uno stuzzicadenti oppure una forchetta comincio a mescolare ricotta e confetture in modo da unirli un po’. Mettiamo in frigorifero per circa una mezz’oretta e poi potremmo gustare la nostra crostata.

leggi anche:Con le prime albicocche ho fatto una crostata ma senza uova e burro, solo 150 kcal, mangio due fette di fila

leggi anche:La crostata perfetta: gli errori da evitare per un risultato eccezionale