Spendo meno soldi che al supermercato da quando la panna da cucina la faccio io a casa, non solo è fresca e saporita, ci metto 5 minuti a farla e i miei piatti sono pure più buoni!

Quante volte hai acquistato la panna da cucina al supermercato e ti sei resa conto di quanto sia costosa e spesso poco saporita? Io ho trovato la soluzione perfetta per risparmiare e ottenere una panna fresca, saporita e veloce da preparare: la faccio in casa! In soli 5 minuti posso ottenere una panna da cucina deliziosa che rende i miei piatti ancora più gustosi.

Da quando la panna da cucina la faccio a casa spendo di meno che al supermercato ci metto 5 minuti e i miei piatti sono più buoni.
Da quando la panna da cucina la faccio a casa spendo di meno che al supermercato ci metto 5 minuti e i miei piatti sono più buoni.

Se fai la panna in casa ti rendi conto non solo che risparmi tantissimo ma è anche deliziosa fresca e gustosa, una delle ricette più semplici da preparare ma anche una delle più soddisfacenti che abbia mai fatto. Il gusto fresco e cremoso che viene fuori è ineguagliabile, e poterla preparare in casa ti permette di controllare gli ingredienti che utilizzi e di evitare quelli artificiali presenti in molte creme da cucina in vendita al supermercato. Una ricetta di base che ovviamente puoi arricchire in mille modi, proprio come spesso le trovi anche al supermercato. Per rendere la tua panna ancora più speciale infatti, puoi aggiungere aromi semplici come basilico, rosmarino pepe e tanto altro. Oppure puoi creare anche quelle più elaborate da quella con i funghi, al salmone e tanto altro. In più, puoi anche utilizzare latte di diversi tipi, come latte di mandorla o di soia, per ottenere panna da cucina vegana e adatta a diverse esigenze alimentari.

Panna da cucina fatta in casa

Insomma, fare la panna a casa è una scelta economica e gustosa che renderà i tuoi piatti ancora più speciali e golosi. Con soli tre ingredienti e pochi minuti di tempo, otterrai una crema fresca e saporita che renderà i tuoi piatti ancora più deliziosi. Divertiti anche a provarla in tante altre varianti e fidati che faranno colpo su chiunque, fidati riceverai tantissimi complimenti. Dunque basta chiacchiere allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

200 ml di latte intero
300 g di olio di semi
1 cucchiaino circa di sale

Come si prepara la panna da cucina in casa

Per preparare la panna da cucina a casa i passaggi da seguire sono pochi ma è necessaria un pò di pazienza. Ti basta versare il latte nel boccale di un minipimer con un pizzico di sale e inizia a frullare per fare incorporare aria.

Leggi anche: Ho fatto una cotoletta di pollo, ma cucinata alla francese: con panna e funghi, anche mia nonna ne ha mangiate due

Prosegui a questo punto incorporando l’olio di semi a filo e frulla fino a ottenere una consistenza densa. Attenta ad ottenere questa consistenza poichè se il preparato non è montato perfettamente, rischi di creare un composto che facilmente ritornerà liquido, per cui è bene avere come anticipato un pò di pazienza.

Leggi anche: Pasta prosciutto e piselli: provala senza panna, è ancora più buona!

Versa la panna densa al punto giusto, in un contenitore di vetro e coprila con pellicola. Lasciala riposare in frigo almeno 30 minuti prima di utilizzarla e sarà poi pronta da gustare. Insomma, seguendo questi semplici passaggi, potrai godere di una panna da cucina fresca e saporita che renderà i tuoi piatti ancora più speciali e gustosi, vedrai che la differenza si sente. Buon appetito!