La pausa pranzo in ufficio è un momento davvero molto particolare per ognuno di noi, e io l’ho reso perfetto da quando faccio la pasta in questo modo.
Da tempo ho preso l’abitudine di preparare da me il pranzo per quando sono in ufficio, mi piace di più perché riesco a pianificare nel migliore dei modi la mia dieta, così da rimettermi in forma anche dopo le feste di Natale e Capodanno.
Quanto detto, poi, mi permette di rendere la dieta anche più semplice da seguire e da quando faccio così evito anche gli sgarri tra un pasto e l’altro. Con questo piatto, poi, riesco a mangiare davvero a sazietà e avere anche il nutrimento di cui ho bisogno prima di rimettermi a lavoro.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero perfetta per ogni tua esigenza, così da poterti concedere una coccola e rendere il pranzo in linea con una sana ed equilibrata alimentazione. Gli unici ingredienti che ti serviranno per una sola porzione sono i seguenti:
100 grammi di pasta,
1 zucchina,
140 grammi di tonno al naturale,
3 pomodorini ciliegino, o uno grande,
una cipolla.
Il piatto che stiamo per preparare è una perfetta insalata di pasta, la prepari il giorno prima, conservi il tutto in frigo e il gioco è fatto. Cominciamo subito dal far soffriggere la cipolla in olio bollente, quando poi sarà perfettamente rosolata aggiungiamo solo per qualche minuti anche il tonno al naturale, privo della sua acqua, così da unire i due sapori. Mettiamo tutto da parte e nella stessa padella, aggiungendo un po’ di olio, facciamo cucinare anche la zucchina, perfettamente pulita, tenendo la buccia. Nel frattempo, mettiamo sul fuoco una pentola con acqua e quando starà bollendo trasferiamo la nostra pasta che dovrà cucinare seguendo le tempistiche scritte nella confezione.
Laviamo anche i pomodorini e aggiungiamoli agli altri ingredienti, mettendo tutto in padella. Quando anche la pasta sarà pronta facciamo saltare tutto in padella, così che i sapori si amalgamino alla perfezione.
Lasciate raffreddare completamente e conservate in un contenitore per alimenti e lasciate riposare tutta la notte in frigo, così da essere pronta per il giorno dopo e il pranzo in ufficio è presto servito…
LEGGI ANCHE -> Perde 110 chili e si laurea con una tesi sé stesso: “Mi sono salvato”
Questo piatto, però, è talmente buono che va bene anche come pietanza unica per il pranzo in casa, aumentate le dosi degli ingredienti a seconda delle persone che dovranno degustarlo insieme a voi.
LEGGI ANCHE -> Perché la ristoratrice è stata trovata morta? Il commento shock sui social
LEGGI ANCHE -> Mangia questi biscotti durante la dieta, non ti fanno ingrassare e soddisfano la tua voglia di dolci
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…