Da+quando+la+sera+preparo+i+panini+del+Fast+food+con+il+pollo+meglio+del+Mc%2C+non+esce+pi%C3%B9+nessuno
ricettasprint
/da-quando-la-sera-preparo-i-panini-del-fastfood-con-il-pollo-meglio-del-mc-non-esce-piu-nessuno/amp/
Secondo piatto

Da quando la sera preparo i panini del Fast food con il pollo meglio del Mc, non esce più nessuno

Un bel panino con gli amici per trascorrere qualche ora in armonia, ma niente Fast food, li preparo io con le mie manine e sono meglio di quelli del McDonald’s. Sono anche più genuini.

Gli hamburger di pollo fatti in casa, ispirati a quelli del McDonald’s, sono una delizia facile da preparare e perfetta per chi vuole gustare il sapore di un fast food direttamente dalla propria cucina. Questo tipo di hamburger è famoso per il suo sapore delicato, la carne tenera e la croccante panatura esterna. La magia di questa ricetta sta nel bilanciare la carne di pollo macinata con pochi ingredienti che ne esaltano il sapore senza coprirlo. Il risultato è un hamburger dal gusto morbido all’interno e con una panatura dorata che lo rende irresistibile. Preparare questi hamburger in casa ti permette di controllare gli ingredienti e la qualità del pollo, ottenendo una versione più genuina e sana. Oltre alla carne di pollo, che è la protagonista del piatto, altri ingredienti essenziali come il pangrattato e un mix di spezie donano una consistenza e un sapore simili a quelli dei classici McChicken o McNuggets.

Da quando la sera preparo i panini del Fast food con il pollo meglio del Mc, non esce più nessuno

L’abbinamento perfetto per questi hamburger di pollo è un panino morbido, con una fetta di lattuga fresca, maionese cremosa e, se piace, una fettina di formaggio che si scioglie leggermente a contatto con la carne calda. Per un risultato croccante e leggero, la panatura viene realizzata con un doppio passaggio di uovo e pangrattato, che aiuta a mantenere la carne umida durante la cottura.

Hamburger di pollo come il McDonald’s

Questi hamburger sono perfetti per un pranzo veloce, una cena tra amici o per preparare un piccolo angolo di fast food a casa, dove ciascuno può assemblare il proprio panino con i condimenti preferiti.

Ingredienti

Petto di pollo macinato 500 g

Pangrattato 150 g

Uova 2

Farina 50 g

Aglio in polvere 1 cucchiaino

Cipolla in polvere 1 cucchiaino

Sale q.b.

Pepe q.b.

Olio di semi per friggere q.b.

Panini per hamburger 4

Foglie di lattuga 4

Maionese a piacere

Formaggio a fette (facoltativo)

Un bel panino con gli amici per trascorrere qualche ora in armonia, ma niente Fast food, li preparo io con le mie manine e sono meglio di quelli del McDonald’s. Procedimento

Per iniziare, prendo il petto di pollo e lo macino finemente, oppure utilizzo del pollo già macinato, assicurandomi che sia fresco e di buona qualità. Metto la carne macinata in una ciotola capiente e aggiungo un pizzico di sale, pepe, aglio e cipolla in polvere per insaporire la carne in modo delicato ma deciso. Con le mani mescolo bene gli ingredienti, lavorando la carne finché le spezie non sono distribuite in modo uniforme. Con il composto di pollo formo delle polpette, poi le appiattisco leggermente con le mani per creare la forma tipica dell’hamburger, facendo attenzione a dare uno spessore uniforme che garantirà una cottura omogenea.

In un piatto fondo sbatto le uova con una forchetta, mentre in due piatti separati dispongo la farina e il pangrattato. Passo ciascun hamburger prima nella farina, coprendolo leggermente, poi lo immergo nelle uova sbattute e infine lo ricopro generosamente di pangrattato. Ripeto il passaggio nell’uovo e nel pangrattato per ottenere una panatura più spessa e croccante, che renderà l’hamburger dorato e irresistibile dopo la cottura.

leggi anche: Bambino di 12 anni perde la vista per colpa dell’alimentazione: “Mangia solo hamburger e patatine”

Come fare gli hamburger di pollo come il McDonald

In una padella capiente verso l’olio di semi e lo riscaldo a fuoco medio-alto. Quando l’olio è ben caldo, adagio gli hamburger e li friggo per circa 5-6 minuti per lato, finché non diventano dorati e croccanti all’esterno e ben cotti all’interno. Li scolo su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Nel frattempo, taglio i panini e li riscaldo brevemente in padella o al forno per renderli morbidi e caldi.

Per assemblare l’hamburger, spalmo un po’ di maionese sulla base del panino, aggiungo una foglia di lattuga e posiziono l’hamburger di pollo appena fritto. A piacere, aggiungo una fetta di formaggio e richiudo il panino. Servo subito per gustare l’hamburger di pollo caldo e croccante, accompagnato magari da patatine fatte in casa.

leggi anche:Con la zucca che ho comprato al mercato ho fatto gli degli hamburger top, pensa non li ho neanche fritti!

leggi anche:Hamburger di lenticchie il dietologo me li ha dati 2 volte a settimana, non con le patate le sostituisco così!

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Finger Food

Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio minestre precotte

Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…

1 ora ago
  • Dolci

Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da paura!

Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…

2 ore ago
  • News

La moka non funziona più bene? Cause e rimedi più diffusi

Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira il sugo!

Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…

3 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta, ma uno strudel di mele pazzesco: ci metto anche un paio di pere mature, l’equilibrio é perfetto

Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…

3 ore ago
  • Finger Food

Ho fatto le cotolette anti colesterolo me ne sono mangiate due, senza fare la spesa

Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…

4 ore ago