Questa ricetta la gusti davvero senza troppi sensi di colpa: la Torta senza uova all’arancia è morbidissima e dolce, vedrai che conquista chiunque!
Se sei alla ricerca di un dolce homemade, morbido e dal sapore delicato, la Torta senza uova all’arancia è la scelta perfetta per te! Questa torta è ideale per chi vuole gustare un dessert senza troppi sensi di colpa, data la sua leggerezza e le poche calorie. Con l’aggiunta della scorza d’arancia, questo dolce sarà anche profumato e accattivante.
Questa ricetta è a base di farina, zucchero, succo d’arancia, acqua, olio di semi e olio di semi di girasole. Puoi arricchire il sapore della torta aggiungendo della scorza grattugiata di un’arancia biologica, per un aroma più intenso. In più, se lo desideri, puoi aggiungere del lievito in polvere per rendere la torta ancora più soffice e alta.
Insomma, questa torta è un dessert semplice e gustoso, perfetto per ogni occasione. Grazie alla sua morbidezza e al suo sapore delicato, conquisterà sicuramente il palato di chiunque!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
150 g di zucchero
200 ml di succo d’arancia
200 ml di acqua
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Scorza grattugiata di 1 arancia
Per realizzare questa torta deliziosa, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola, mescola la farina setacciata con lo zucchero e aggiungi il succo d’arancia, l’acqua e l’olio di semi, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica
Aggiungi la bustina di olio di semi di girasole e la scorza grattugiata di un’arancia. Versa l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e decorala con fette di arance o quello che preferisci di più.
Leggi anche: Da quando aggiungo la crema al caffè sulla torta la cioccolato non deludo nessuno, tutti fanno il bis
Cuoci la torta per 30-35 minuti, o fino a quando non sarà dorata e uno stecchino inserito nel centro ne uscirà pulito. Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di servirla. Buon appetito!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…