Far mangiare le zucchine in casa mi rendo conto che può rappresentare una vera e propria impresa, soprattutto i bambini non sempre sono felici di mangiarle… ma col mio trucchetto ti assicuro che andranno a ruba.
Fare in modo di accontentare tutti i palati in casa è un vero e proprio dilemma, ogni persona ha sempre da ridire su ciò che prepari in cucina per non parlare poi dei cibi promossi e di quelli bocciati.
LEGGI ANCHE -> Gamberoni imperiali in pastella, croccanti e subito pronti, che vigilia sarebbe senza di loro
Le verdure, di qualsiasi natura, guarda caso rientrano sempre tra quelle bocciate. Recentemente ho trovato la soluzione perfetta per quanto riguarda le zucchine, le servo in tavola così e vanno a ruba.
Qualche tempo fa ho avuto degli ospiti a casa un po’ troppa esigenti, soprattutto i miei nipotini che proprio con le verdure non vanno braccetto. Le zucchine poi non le vogliono nemmeno sentir nominare, senza che loro se ne accorgessero le ho preparato in un modo diverso dal solito, mi sono piaciute tanto e non sono solo nemmeno accorti. Ecco gli ingredienti che ti serviranno per questa ricetta:
Pangrattato,
Parmigiano,
Farina,
Almeno due uova a seconda di quante zucchine vogliamo fare.
LEGGI ANCHE -> Mascarpone al caffè senza panna e senza cottura, il dessert delle feste e non solo
Quando hai tutto già pronto, predisponi gli ingredienti che ti ho appena suggerito in diverse ciotole ricordate però che il pangrattato va miscelato insieme al parmigiano con la seguente dose: due parti di mollica e una di formaggio. Nelle uova dopo averle montate insieme io aggiungo sempre un cucchiaino di limone oppure di aceto, così da donare poi quel gusto fresco dopo la cottura.
Prendi le zucchine, tagliale tre parti e togli la buccia se vuoi (in caso la vale bene magari con un po’ di bicarbonato ndr), cerca di tagliarle a spicchi non troppo piccoli, per intenderci devono essere quanto più simili a delle patatine. In questo caso specifico, puoi scegliere una forma allungata o un po’ più piccola come se fossero delle patate tagliate grossolanamente.
Passiamo poi alla panatura, quindi versiamo le zucchine nella farina, passiamole nell’uovo e concludiamo tutto con il mix di mollica e parmigiano. Quando saranno pronte passiamo lo step successivo.
Possiamo cucinare le zucchine panate come desideriamo, all’interno della friggitrice e basteranno davvero tre minuti, in una pentola di olio bollente, oppure ancor meglio all’interno della friggitrice ad aria a 200 gradi per qualche minuto.
Devono essere ben dorate così da aver assicurato alla zucchina la stessa croccantezza delle patatine fritte, servite quando sono ancora calde e ti assicuro che persino i più lamentosi li mangeranno senza porsi alcuna domanda! Provate anche voi per credere!
LEGGI ANCHE -> Il pane raffermo è una grande risorsa: ti rivelo cosa puoi farci
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…