Da quando le uova tonnate le faccio senza maionese, le mangiano tutti sono più leggere e molto più buone e condiscono che è una meraviglia.
Nelle feste spesso troviamo come antipasto il vassoio con dentro delle uova sode che saranno farcite con il tonno e maionese, un ciuffo riccio di gustosa mousse preparata con il tonno (che si presta alle mille e più ricette e la maionese (che senza la quale tantissime ricette no hanno lo stesso sapore). Ecco, tonno e maionese sono la coppia perfetta da sempre, ma non tutti amano il dopo.
In che senso? Nel senso che la maionese non è facile da digerire per tutti e proprio per questo, oggi abbiamo pensato di provare una ricetta che vede comunque il tonno in versione mousse, ma senza utilizzare la maionese. Cosa useremo? Beh, questo è uno step che dovete fare a suo tempo, Intuirete l’ingrediente segreto che renderà cremoso il nostro tonno, stesso nella lista degli Ingreidenti. Non siate scettici, è collaudato!
Abbiamo un ingrediente che veramente farà una grande differenza che renderà questa ricetta leggera e gustosissima
80 g tonno all’olio olio olio d’oliva
3 uova
50 g formaggio spalmabile
Pepe
capperi
olio olio di oliva
Procedimento tutto molto semplice difatti basterà lessare le uova rendendole sode ed il tempo di cottura nel pentolino con l’acqua sarà di circa sette o otto minuti. Una volta che saranno sode passiamole sotto l’acqua velocemente ed eliminiamo la buccia intorno, seguendo questo passaggio in questo modo sarà più semplice eliminarla. Tagliamoli a metà ed eliminiamo il tuorlo delicatamente con un cucchiaino e mettiamolo all’interno del contenitore schiacciandolo bene creando una sorta di purea.
leggi anche:Ti occorre un pacco di uova e una padella: fai le uova in purgatorio strepitose con pochissime calorie
Aggiungeremo il formaggio spalmabile e un goccio di olio d’oliva e il tonno sgocciolato bene, mescoleremo per bene creando una crema. Adesso, con l’aiuto di un cucchiaio oppure ancora più decorativo con una sac a poche, riempiamo gli albumi che avremmo messo in un vassoio. Riempiamo con questa crema di tonno. Decoriamo con uno o due capperi e una spolverata di pepe e mettiamo mezz’ora in frigorifero prima di servire il nostro antipasto oppure aperitivo. Questo procedimento ci permetterà di non utilizzare la maionese e quindi di rendere questa ricetta più leggera e più digeribile adatta veramente a tutti. Possiamo anche utilizzare il formaggio spalmabile senza lattosio e quindi rendere ancora più alla portata di tutti questo sfizioso antipastino.
leggi anche:Maionese vegan zero uova, leggera e digeribile, la prepari in un attimo ma finisce subito
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…