Da qualche tempo a questa parte ho trovato la ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai miei bambini, perché con questa ricetta diventano più buone anche delle patatine fritte… 

Riuscire a fare mangiare le verdure ai propri bambini può rappresentare un vero e proprio dilemma, perché tra capricci e gusti intensi si rifiuteranno di gustare così le varie pietanze che preparate… ma con questa ricetta tutto cambierà.

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da preparare e che ricorderà davvero quella delle patatine fritte e, come se non bastasse, andranno subito a ruba in tavola e persino i bambini ti chiederanno in men che non si dica il bis.

Ricetta delle zucchine croccanti, buone proprio come le patatine fritte

Ebbene sì, con questa ricetta ho davvero risolto i miei guai da vari punti di vista, le preparo anche 5 volte alla settimana così da far mangiare qualche verdurina in più ai più piccoli. Le zucchine con questa ricetta si preparano davvero facilmente, saranno subito pronte e così servirai in tavola qualcosa di diverso dal solito e non solo. Le zucchine cotte così, in diverse occasioni, le ho servite anche durante gli aperitivi gustati insieme agli amici. Ecco di seguito cosa serve per preparare le nostre chips di zucchine croccanti:

3 zucchine, 

2 cucchiai di farina, 

olio di oliva qb, 

sale qb. 

Ecco come si preparano le chips di zucchine

La preparazione delle nostre zucchine è davvero molto semplice da mettere in pratica. Per iniziare, laviamo bene le zucchine, lasciando la buccia per mantenere la consistenza dell’alimento, evitando che si sfaldi durante la cottura. Successivamente, tagliamo le zucchine a rondelle sottili, ma vi consiglio di mantenerle spesse circa mezzo centimetro per non renderle troppo fini.

Trasferiamo le zucchine in una ciotola e condiamole con farina, olio e un pizzico di sale. Ora è il momento di disporre le zucchine su una teglia in terracotta, pronta per essere inserita nel forno a microonde. Cuociamo le chips per circa 5 o 8 minuti alla massima potenza, ma tenete sempre d’occhio la cottura perché quanto più tempo trascorrono nel forno, tanto più croccanti diventeranno. Per ottenere un esterno croccante e un interno leggermente più morbido, 5 minuti saranno più che sufficienti.

LEGGI ANCHE -> Gnocchi super light pronti meno di 10 minuti: la mia ricetta preferita in estate

Servitele in tavola come contorno a pranzo e vedrete che anche i bambini le mangeranno in un attimo, avendo l’impressione di gustare qualcosa di molto simile alle patatine fritte. Con questo piccolo trucco, potrete introdurre un elemento nuovo e sano in tavola.

LEGGI ANCHE -> Soffice come una nuvola e pronta in 10 minuti, ti basta solo un vasetto di yogurt

LEGGI ANCHE -> Curo le piante della mia aiuola così, risparmio un sacco e crescono vigorose