Ho trovato la ricetta perfetta per una colazione dolce che mi lascia senza parole: è a base di cannella, e ormai non posso farne a meno.
Nel corso degli anni, ho scoperto i grandi benefici di questa spezia importante. La cannella la aggiungo anche al caffè al posto dello zucchero. È un ingrediente che offre numerosi vantaggi al nostro corpo: agisce come energizzante, accelera il metabolismo e ha molte altre proprietà. La cannella è ricca di antiossidanti, antinfiammatori e vitamine.
Per questi motivi, iniziare la giornata con un dolce a base di cannella è un’ottima scelta, dato che si tratta anche di una ricetta facile da preparare e con un bassissimo contenuto calorico, ecco perché lo mangio davvero tutti i giotni.
Ricetta del dolce perfetto alla cannella
Da quando ho intrapreso una dieta finalizzata alla perdita di peso, sto cercando di rispettare le mie esigenze nutrizionali senza rinunciare ai miei alimenti preferiti. Per la colazione, preferisco sempre un dolce, e questa ricetta è perfetta. Gli ingredienti necessari sono:
500 ml di latte vegetale alla mandorla,
130 g di zucchero,
50 g di amido di mais,
due bastoncini di cannella.
Ecco come si prepara il budino alla cannella
La preparazione del budino alla cannella è più semplice di quanto si possa immaginare. Iniziamo scaldando il latte con i due bastoncini di cannella. Quando il latte raggiunge il bollore, spegni il fuoco e lascia in infusione la cannella per 30 minuti, fino a quando il latte si sarà raffreddato completamente.
Passato questo tempo, aggiungi l’amido di mais setacciato al latte, utilizzando un colino per evitare la formazione di grumi. Mescola bene con una frusta manuale. A questo punto, aggiungi anche lo zucchero e rimetti il tutto sul fuoco.
LEGGI ANCHE -> Sono tornata dalla palestra con una fame da lupo, quindi alla carne ho aggiunto anche il limone e non solo
Continua a mescolare finché il latte non riprende il bollore e il budino si addensa completamente. Versa il composto negli stampi e spolvera con della cannella in polvere sulla superficie. Poi riponi gli stampi in frigorifero per almeno quattro ore. Il tuo budino alla cannella è pronto per essere servito a colazione!
LEGGI ANCHE ->. Crema pasticcera sì ma senza glutine, così la merenda è adatta a tutti e si prepara in 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Il mio dottore è stato chiaro: per bere di più devo fare così, è stata la svolta!