Con l’arrivo del caldo, ho cambiato tutta la mia alimentazione, introducendo nel piano alimentare dei super food anti-afa che mi hanno permesso di affrontare le altissime temperature.

In vista dell’estate, comincio già a modificare tutto il mio piano alimentare settimanale, pianificando il menù in modo tale da includere alimenti che possano aiutarmi a contrastare le altissime temperature di questa stagione.

Facciamo riferimento, quindi, ad alimenti che contengono vitamine e sali minerali che tendiamo a perdere tramite la sudorazione in questa fase dell’anno, motivo per cui molti di noi sono spesso in carenza di vitamine.

Introdotti nel modo corretto all’interno della nostra alimentazione, dunque, queste elementi ci permetteranno evitare di essere messi ko dal caldo incessante dell’estate.

Il caldo non mi abbatte con questo super food!

Come abbiamo spiegato precedentemente, con l’arrivo dell’estate, introdurre nuovi alimenti nella nostra dieta può aiutarci considerevolmente a contrastare le altissime temperature. In particolar modo, facciamo riferimento a cibi anti-afa che possono essere consumati sia come spuntino spezza-fame sia nei pasti principali.

Un esempio pratico è rappresentato dalle zucchine, che contengono un’alta percentuale di acqua, insieme a vitamina A e vitamina C, ottime per contrastare i malesseri derivanti dal caldo. Questo alimento è noto anche per la sua elevata presenza di sali minerali come potassio e magnesio, che tendiamo a perdere a causa della sudorazione dovuta al caldo eccessivo.

Grazie a questo cibo anti-afa, sopravvivo all’estate!

Se il caldo diventa un vero e proprio problema anche per te, introduce nel tuo piano alimentare settimanale anche l’anguria, che contiene vitamina A, vitamina C, acqua e altri sali minerali, così come nel caso delle pesche. In particolar modo, però, non va dimenticato che le pesche contengono anche ferro e potassio, ottimi per sopravvivere al caldo intenso dell’estate.

LEGGI ANCHE -> Con due fette di anguria faccio dei ghiaccioli da paura, i mie bambini ne vanno pazzi

Infine, ma non meno importante, anche l’avocado gioca un ruolo davvero molto importante all’interno del piano alimentare per evitare di rimanere spossati dalle altissime temperature. Questo frutto, infatti, contiene vitamina E e vitamina D, insieme a una dose massiccia di carotenoidi che ci aiuteranno durante l’esposizione ai raggi solari, proteggendo la pelle e reintegrando ciò che il nostro corpo espelle con la sudorazione.

LEGGI ANCHE -> Friggitrice classica incrostata di olio, rimettila a nuovo con questo rimedio della nonna

LEGGI ANCHE -> Finalmente con questa ricetta mangio la cicoria tutte le volte che voglio, la unisco alla pasta ed è più buona del pesto classico