La realizzazione dei muffin può richiedere l’impiego anche dei diritti di riso, l’ho usato una volta per puro caso e da quel momento in poi non gli ho potuto più fare.
Negli ultimi anni i muffin sono entrati all’interno della nostra tradizione culinaria diventando un vero e proprio punto di riferimento, delle brioscine deliziose che possiamo guarnire come vogliamo e che prevedono la realizzazione con una ricetta davvero molto semplice.
Ciò che rende i muffin il super deliziosi, poi, troviamo una versatilità della ricetta che si addice a numerosi tipi di preparazione per una colazione o merenda sempre al top.
Come vanno cotti i muffin in modo perfetto?
La ricetta dei muffin è davvero semplice da seguire, prevede pochi ingredienti e ti permette di assicurarti una colazione sempre fresca, deliziosa e soprattutto molto morbida. Prima di andare avanti, vi ricordiamo che la ricetta base dei muffin nella seguente: 300 g di farina, 200 g di zucchero, un bicchiere di latte, un bicchiere di olio di semi, 3 uova.
Una volta ottenuto il nostro impasto, poi, il tutto va cucinato a 180 gradi in forno ventilato per circa 20 minuti. Il processo di cottura ci riporta uno degli errori che viene commesso più comunemente quando prepariamo i muffin, il primo in cima alla lista è quello di cucinare i nostri dolci utilizzando direttamente la teglia con le varie porzioni senza utilizzare una protezione. Così facendo inevitabilmente l’impasto si attaccherà alla teglia lasciando delle tracce che andranno a intaccare i muffin successivi. Il tutto non finisce di certo qui.
Ecco perché uso il riso dei muffin
Recentemente mi è stato suggerito un trucco perfetto per cucinare i miei muffin senza imbattermi in un altro problema, ovvero quella sensazione l’effetto oleoso chi arriva direttamente durante la cottura nei pirottini di carta forno.
In particolar modo prima della cottura in ogni porzione prevista per muffin va depositato un pugnetto di riso al quale appoggeremo poi il pirottino dove mettere l’impasto, successivamente possiamo provvedere alla cottura delle nostre brioche e quello che avviene dopo davvero incredibile.
LEGGI ANCHE -> Lo metto ogni volta nell’aspirapolvere è davvero efficace, ho chiuso con la puzza in casa
E il riso al compito di assorbire l’umidità rilasciata dai dolcetti la quale rende la carta forno delle nostre brioche unta di olio, lasciandola così perfettamente asciutta perfetta per quando gli servite in tavola durante la colazione dei vostri ospiti.
LEGGI ANCHE -> Decotto facile facile per dimagrire in un lampo, lo devi bere ogni giorno prima di andare a dormire
LEGGI ANCHE -> Colazione proteica ogni mattina con questo dolce, lo preparo oggi e lo cucini quando vuoi