Se lavi così i capi bianchi in lavatrice non perderanno lo splendore, prova e vedrai che mi ringrazierai.
È vero che il bucato lo lava la lavatrice, ma noi dobbiamo fare la parte nostra. Non possiamo certo metterlo così nel cestello dobbiamo prestare attenzione, in particolar modo al bucato bianco che deve essere trattato con cura.
Con ripetuti lavaggi e fatti nel modo sbagliato può sbiadire, ingrigire o ingiallire il bucato bianco, perdendo così lo splendore iniziale. Noi di Ricettasprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come lavare per bene il bucato bianco in lavatrice.
Se vuoi avere dei capi bianchi belli e splendenti ecco come lavarli correttamente in lavatrice, basta poco, non è poi così difficile. Sai come l’ho scoperto? Non è stato difficile, ho letto dei consigli forniti dalla casa produttrice della lavatrice e i risultati sono stati soddisfacente, già dopo pochi lavaggi. Vediamo insieme come procedere al lavaggio.
Come lavare i capi bianchi? Iniziamo col dire che in lavatrice dobbiamo mettere solo il bucato bianco, non mischiare ad altri colori. Inoltre i capi devono essere separati in base ai tessuti così da programmare il lavaggio adatto.
Controllare sempre il bucato, se sono presenti delle macchie dobbiamo smacchiare per bene pretrattando con bicarbonato di sodio. Per il bucato bianco di cotone scegliere il programma cotone o il programma Eco, mentre per i tessuti sintetici scegliere quello delicato.
Per il coltone si può impostare una temperatura di lavaggio fino a 60°C soprattutto se sono particolarmente sporchi, per quelli delicati la temperatura adatta deve essere compresa tra i 30°C o 40°C.
Leggi anche: Dolci di Pasqua dalle classiche ricette a quelle per celiaci e intolleranti al lattosio, noi pensiamo a tutti
Poi non mettere troppi bucato in lavatrice, perché il bucato non si laverebbe bene, nel dubbio leggere le indicazioni riportare sul libretto di manutenzione. Versare il detersivo adatto nella vaschetta della lavatrice. Se mettiamo poco bucato possiamo optare per un programma a carico ridotto.
Leggi anche: Finalmente ho scoperto come si pulisce la griglia del barbecue, sono pronta per una nuova stagione
Ricordarsi di stendere al sole cha aiuta a schiarire il bucato, inoltre non usare troppo detersivo farebbe accumulare il calcare che si va a depositare sulle fibre.
Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me…
Cheesecake alla nutella: una delizia che in 10 minuti già è pronta, credimi ne ho…
Non saranno belli ma sono tanto buoni e così ricchi di sostanze nutritive fondamentali per…
Ci sono ricette che escono bene soltanto se seguiamo alla lettera la tradizione e le…
Ecco le chips di patate dolci, sono croccanti e leggere, uno sfizioso a prova di…
Basta olio di gomito, puoi pulire i vetri senza fatica e stress ti svelo qualche…