Ecco un’idea originale che puoi preparare quando non hai abbastanza tempo: gli Spaghetti con ricotta e pesto di anacardi, fidati non hai mai provato un piatto così saporito e veloce!
Gli Spaghetti con ricotta e pesto di anacardi sono una deliziosa e veloce idea per quando vuoi preparare un piatto saporito ma non hai abbastanza tempo. La combinazione della ricotta cremosa e il pesto di anacardi da a questo piatto un gusto unico e sorprendente, capace di deliziare il tuo palato e quello di chi ami!
La ricotta è un formaggio delicato e cremoso che si sposa perfettamente con il pesto di anacardi, dando ai tuoi spaghetti una ricchezza di sapore e consistenza travolgente. In più, gli anacardi aggiungono una nota croccante e un gusto leggermente dolce. Se vuoi però, puoi arricchire ulteriormente questa ricetta con dei pomodorini tagliati a metà o aggiungere del formaggio filante per completare il piatto e renderlo ancora più sfizioso.
Ingredienti e preparazione degli spaghetti con pesto di anacardi e ricotta
Insomma, quando il tempo stringe ma non vuoi rinunciare al gusto e alla soddisfazione di un piatto gustoso, gli Spaghetti con ricotta e pesto di anacardi sono la soluzione perfetta. Preparali in pochi minuti e stupisci tutti con un’idea originale e saporita. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
300 g di ricotta
Olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per il pesto
80 g di basilico
30 g di pinoli
50 g di anacardi
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Come si preparano gli spaghetti ricotta e pesto di anacardi
In una pentola capiente, porta a bollore abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione o fino a quando saranno al dente. Nel frattempo, prepara il pesto di anacardi. In un mixer o un mortaio, trita il basilico, i pinoli e gli anacardi fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Leggi anche:Â Pane bianco al pesto di broccoli: sfizioso per spuntino o per accompagnare i tuoi piatti
Aggiungi sale, pepe e olio extravergine di oliva q.b e continua a mescolare fino ad ottenere un pesto cremoso. In una padella, scalda un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi lo spicchio di aglio leggermente schiacciato. Rosola l’aglio fino a quando il suo profumo si espande e diventa dorato, quindi toglilo.
Leggi anche: Crema di ricotta con anacardi e gocce di cioccolato, golosa bontà da gustare anche al cucchiaio
Aggiungi la ricotta alla padella e mescola bene fino a che sarà morbida e cremosa. Scola gli spaghetti e aggiungili nella padella con la ricotta. Mescola delicatamente per distribuire uniformemente la salsa su tutta la pasta. Aggiungi il pesto di anacardi e mescola nuovamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Assicurati che tutti gli spaghetti siano ben conditi con la ricotta e il pesto e servili a tavola caldi. Puoi aggiungere se vuoi, un pò di pepe e formaggio grattugiato a piacere e vedrai che sarà ancora più saporito! Buon appetito!