Ecco un’idea originale che puoi preparare quando non hai abbastanza tempo: gli Spaghetti con ricotta e pesto di anacardi, fidati non hai mai provato un piatto così saporito e veloce!
Gli Spaghetti con ricotta e pesto di anacardi sono una deliziosa e veloce idea per quando vuoi preparare un piatto saporito ma non hai abbastanza tempo. La combinazione della ricotta cremosa e il pesto di anacardi da a questo piatto un gusto unico e sorprendente, capace di deliziare il tuo palato e quello di chi ami!
La ricotta è un formaggio delicato e cremoso che si sposa perfettamente con il pesto di anacardi, dando ai tuoi spaghetti una ricchezza di sapore e consistenza travolgente. In più, gli anacardi aggiungono una nota croccante e un gusto leggermente dolce. Se vuoi però, puoi arricchire ulteriormente questa ricetta con dei pomodorini tagliati a metà o aggiungere del formaggio filante per completare il piatto e renderlo ancora più sfizioso.
Insomma, quando il tempo stringe ma non vuoi rinunciare al gusto e alla soddisfazione di un piatto gustoso, gli Spaghetti con ricotta e pesto di anacardi sono la soluzione perfetta. Preparali in pochi minuti e stupisci tutti con un’idea originale e saporita. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
Per il pesto
80 g di basilico
In una pentola capiente, porta a bollore abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione o fino a quando saranno al dente. Nel frattempo, prepara il pesto di anacardi. In un mixer o un mortaio, trita il basilico, i pinoli e gli anacardi fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Leggi anche: Pane bianco al pesto di broccoli: sfizioso per spuntino o per accompagnare i tuoi piatti
Aggiungi sale, pepe e olio extravergine di oliva q.b e continua a mescolare fino ad ottenere un pesto cremoso. In una padella, scalda un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi lo spicchio di aglio leggermente schiacciato. Rosola l’aglio fino a quando il suo profumo si espande e diventa dorato, quindi toglilo.
Leggi anche: Crema di ricotta con anacardi e gocce di cioccolato, golosa bontà da gustare anche al cucchiaio
Aggiungi la ricotta alla padella e mescola bene fino a che sarà morbida e cremosa. Scola gli spaghetti e aggiungili nella padella con la ricotta. Mescola delicatamente per distribuire uniformemente la salsa su tutta la pasta. Aggiungi il pesto di anacardi e mescola nuovamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Assicurati che tutti gli spaghetti siano ben conditi con la ricotta e il pesto e servili a tavola caldi. Puoi aggiungere se vuoi, un pò di pepe e formaggio grattugiato a piacere e vedrai che sarà ancora più saporito! Buon appetito!
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…