Ti piacciono tanto le arachidi? Ti faccio scoprire la ricetta del mio pasticciere per farci una crema deliziosa, basta poco e gli ingredienti giusti e realizzi delle torte buonissime!
Se ami le arachidi, allora questa ricetta è perfetta per te! Oggi voglio condividere con te la ricetta del mio pasticciere per preparare una deliziosa crema di burro di arachidi che potrai utilizzare per farcire le torte e rendere ogni dolce ancora più gustoso.
Questa ricetta è particolare perché utilizza burro di arachidi fatto in casa, che da un gusto ricco e autentico alla crema. In più, puoi personalizzare ulteriormente la tua crema aggiungendo pezzetti di cioccolato fondente o frutta secca croccante per un tocco di golosità in più. Non ti basta? Allora puoi aggiungere anche del cacao per una deliziosa variante cioccolatoso a cui non riuscirai più a fare a meno, la userai per tutti i dolci che andrai a creare.
Quindi, prendi appunti e preparati a scoprire come fare una crema di burro di arachidi perfetta per le tue torte. Non avrai bisogno di molto, solo gli ingredienti giusti e un pò di pazienza per ottenere risultati deliziosi. Allora non ti resta che seguire questa ricetta sprint eccezionale, allaccia il grembiule e prepariamola insieme!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
500 g di arachidi
4 g di miele
25 g di olio di semi di arachide
2 g di zucchero di canna
1 pizzico di sale fino
750 g di mascarpone
500 g di burro di arachidi (fatto in casa)
Inizia preparando il burro di arachidi: tostare le arachidi in una padella antiaderente fino a che non saranno leggermente dorate. Lasciale raffreddare per qualche minuto e poi trasferiscile in un frullatore o un mixer. Aggiungi il miele, l’olio di semi di arachide, lo zucchero di canna e il sale fino.
Leggi anche: Affonda il cucchiaino nella crema di banane al cioccolato: talmente leggera che te la puoi concedere a tutte le ore
Frulla fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa e tienilo da parte. In una ciotola capiente, mescola il mascarpone, il burro di arachidi fatto in casa, lo zucchero a velo e il latte. Mescola bene fino a ottenere una crema omogenea e senza grumi.
Leggi anche: Sembra fatta di sola crema la mia torta è talmente morbida che si scioglie in bocca, provala subito!
Monta la panna per dolci con un frullino fino a che non raggiunge una consistenza soffice e ferma. Aggiungi la panna montata alla crema di burro di arachidi e mescola delicatamente fino ad amalgamare il tutto dopodichè tua deliziosa crema di burro di arachidi è pronta per essere utilizzata per farcire torte o dolci a tua scelta. Buon appetito!
Come organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress,…
Non devi mica preparare il panettone solo a Natale, con questa versione salata a Pasqua…
Le cose degli ultimi anni si diffuse notevolmente l'abitudine di bere dei drink sport, soprattutto…
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…
Non basta l'agnello, a Pasqua devo preparare il polpettone ripieno in crosta un secondo che…