Prova a preparare così i ravioli, sono certa che tutti ne andranno ghiotti, credimi sarà un successo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I ravioli tutti l’adorano, ma oggi vogliamo proporti una ricetta diversa, gustosa, da leccarsi i baffi. Ti posso garantire che i ravioli preparati così sono la fine del mondo, dopo la cottura, li condisci e li passi al forno, una bontà unica e indescrivibile.
Una ricetta veloce, da quando li prepari così non faccio più la lasagna, ci metti un attimo, prova e vedrai che successo. Segui passo passo la ricetta sprint!
La pasta al forno diversa dalla solita, questa ti delizierà il palato, un piatto super godurioso. Se dovessero rimanere i ravioli mettili in un contenitore a chiusura ermetica per due giorni e poi riscaldi prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
800 g di ravioli ripieni di ricotta
500 g di passata di pomodoro
Per preparare questa ricetta iniziamo subito dal sugo, quindi mettiamo in un tegame la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo ammorbidire la cipolla, poi aggiungiamo i pomodori pelati tagliati, la passata di pomodoro.
Saliamo e lasciamo cuocere a fiamma media per 30-40 minuti, giriamo di tanto in tanto, aggiungiamo anche il basilico.
Nel frattempo che cuoce il sugo, mettiamo in una pentola acqua abbondante, portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere i ravioli, saliamo e non appena saliranno a galla, scoliamoli,
Aggiungiamo il sugo ai ravioli e mescoliamo delicatamente, prendiamo una pirofila da forno e mettiamo alla base un po’ di sugo, adagiamo un primo strato di ravioli conditi con il sugo, aggiungiamo il fiordilatte a fette, poi copriamo con i restanti ravioli e distribuiamo il sugo e fiordilatte.
Leggi anche: Queste vongole hanno stancato alla vigilia, prendi il pesce spada e qualche pomodorino, fai un primo da urlo
Leggi anche: A Natale non preparare le solite tagliatelle alla bolognese, condiscile così e farai felice tutti
Leggi anche: Ti faccio le linguine alla vigilia di Natale ma non uso mica le vongole, guarda come ti sconvolgo
Aggiungiamo un abbondante strato di parmigiano reggiano grattugiato e inforniamo in forno caldo a 200° per 10 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…