Ogni volta che preparo l’insalata di pollo così sparisce dai piatti, tutti la mangiano, anche i piccoli, vediamo insieme la ricetta sprint.
Oggi ti proponiamo una ricetta sfiziosa e gustosa che puoi preparare per la cena di tutta la famiglia. Per preparare questo piatto bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per un piatto super gustoso.
Dovrai cuocere solo il pollo e poi si lascia raffreddare e si condisce con i restanti ingredienti, vediamo insieme la ricetta sprint!
Ecco una ricetta semplice per preparare un’insalata di pollo con lattuga, pomodori e maionese, nulla di più.
Ingrediente per 4 persone
500 g di petto di pollo
150 g di pomodori
lattughino q.b.
Per poter preparare questa insalata di pollo, iniziamo dalla cottura del pollo. Riscaldiamo la bistecchiera poi aggiungiamo le fette di pollo e non appena si saranno cotte da un lato giriamo e proseguiamo. Poi togliamo il pollo e lasciamo raffreddare, tagliamo a listarelle.
Passiamo a lavare il lattughino, la lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina, poi sminuzziamo e teniamo da parte in una ciotola ampia. Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, aggiungiamo all’insalata in ciotola.
In una ciotola più piccola mettiamo la maionese, la senape e il succo di limone, mescoliamo per bene fino a ottenere una consistenza uniforme. Mettiamo nella ciotola ampia con pomodori, lattuga e lattughino, le olive denocciolate, la cipolla affettata (facoltativo).
Leggi anche: Pane avanzato delle feste? Non fare ne polpette e bruschette, ti faccio preparare una frittata speciale
Versiamo la salsa sulla miscela di pollo e verdure, mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire.
Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica
Serviamo nei piatti, aggiungiamo i crostini e gustiamo subito!
Buon Appetito!
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…