Ecco l’alternativa perfetta per una torta veloce senza accendere il forno: la Torta in padella alla nutella, si prepara in poco tempo e fa felice chiunque!
La Torta in padella alla nutella è l’alternativa ideale per una torta veloce da preparare senza l’utilizzo del forno. Con ingredienti semplici che in casa ci sono sempre, potrai deliziare tutti con una bontà super cioccolatosa. Preparata in poco tempo, questa torta è perfetta per soddisfare la voglia di dolce in modo semplice e rapido.
Questa ricetta è speciale perché permette di ottenere una torta soffice e golosa senza dover accendere il forno. La nutella che farcisce l’impasto dona un tocco irresistibile di cioccolato, che si sposa perfettamente con le gocce di cioccolato presenti nella torta stessa. In più, puoi arricchire questa torta aggiungendo una spolverata di zucchero a velo sulla superficie prima di servirla, donandogli un tocco di dolcezza e rendendola ancora più golosa.
Che tu sia poco esperto in cucina o che tu voglia preparare qualcosa di goloso in poco tempo, la Torta in padella alla nutella è la soluzione ideale. Questa ricetta semplice e veloce ti permetterà di viziare i tuoi ospiti con un dolce irresistibile al cioccolato, senza dover accendere il forno. Cosa stai aspettando quindi, allaccia subito il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina 00
110 ml di latte
140 g di zucchero
50 ml di olio extravergine di oliva
1 bustina di lievito in polvere per dolci
15 g di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
In una grande ciotola, mescola la farina, lo zucchero, la bustina di lievito in polvere e la bustina di vanillina. Aggiungi le uova e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Unisci poi piano piano il latte e l’olio extravergine di oliva, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio.
Leggi anche: Agrumi e mandorle, la combo perfetta per preparare questa torta, lo servo sempre con un ciuffetto di panna
Aggiungi le gocce di cioccolato e mescola delicatamente. Imburra e infarina una padella da 22 centimetri di diametro. Versa metà dell’impasto nella padella e cuoci per 7-8 minuti a fuoco basso con il coperchio. Una volta che il fondo della torta è dorato, spalmaci la nutella uniformemente sulla superficie.
Leggi anche: Quali mele si possono usare per preparare la torta? Facciamo chiarezza
Copri con il resto dell’impasto e cuoci per altri 7-8 minuti con il coperchio. Aiutandoti con un coperchio più grande della padella, gira la torta delicatamente e cuoci per altri 7-8 minuti. Una volta che entrambi i lati sono dorati, rimuovi la torta dalla padella e lascia raffreddare leggermente. Spolvera con zucchero a velo prima di servirla in tavola e vedrai che sarà un successo. Buon appetito!
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…