La vellutata di broccoli la faccio così e non ho problemi con la dieta è leggera e gustosa. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
In questo periodo dell’anno siamo tutte un po’ più attente alla linea, cerchiamo di evitare cibi che ci fanno gonfiare e appesantire, ma puntiamo su alimenti salutari. Le verdure, ortaggi non possono di certo mancare sulle nostre tavole, tra cui i broccoli.
Sono una fonte di antiossidanti, vitamine, fibre, sali minerali che apportano tantissimi benefici al nostro organismo. I broccoli sono alleati della nostra pelle, garantiscono un funzionamento del metabolismo, favoriscono la salute cardiovascolare e grazie al calcio e al fosforo proteggono la salute di ossa e denti. Quindi non possono mancare a tavola. Oggi ti voglio suggerire la ricetta della vellutata di broccoli.
La vellutata di broccoli è un primo piatto che si prepara spesso quando si iniziano ad abbassare le temperature, non c’è nulla di più buono e salutare. Da quando sono a dieta ho provato a preparare la vellutata di broccoli senza le patate e devo dire che mi piace e mi sento più leggera dopo averla mangiata. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
500 g di broccoli
1 cipolla
olio extravergine d’oliva q.b.
parmigiano Reggiano grattugiato
sale fino q.b.
Per la preparazione di questa vellutata laviamo i broccoli dopo averli divisi in cimette e sbollentiamolo in un’ampia pentola con acqua, lasciamoli cuocere per 15 minuti circa, poi scoliamo, tendendo da parte un bicchiere con acqua di cottura.
Leggi anche: Uova di Halloween ma non le devi comprare mica, lessa quelle del frigo e mettici due olive
Trasferiamo i broccoli in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo rosolare, saliamo e dopo 5 minuti spegniamo.
Leggi anche: Come realizzare alla perfezione le dita della strega e sarà un Halloween da paura! Ricetta e consigli imperdibili
Mettiamo il tutto in un boccale e aggiungiamo acqua di cottura dei broccoli, immergiamo un frullatore ad immersione e frulliamo fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Serviamo caldo e se vogliamo possiamo aggiungere del Parmigiano Reggiano grattugiato e dei semi.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…