Da quando preparo le polpette così, non ne vogliono più sapere delle classiche, mettici su zucchine e melanzane, e vedi che spettacolo di secondo!
La stanchezza di mangiare i soliti cibi preparati nel solito modo spesso rappresenta uno stop davanti a quelle che possono essere le idee per preparare delle cene gustose e nutrienti. Le polpette sono da sempre ciò che rappresenta maggiormente nella vita culinaria dei ragazzi, un momento di vera e propria futura, quando ci mettono davanti le verdure, il mito crolla. Ecco, questa è una ricetta che mette insieme la bontà delle polpette e la necessità di mangiare le verdure ma fanno con gusto.
Le polpette di melanzane e zucchine sono una ricetta sfiziosa molto costosa che è perfetta come secondo piatto, ma volendo può anche diventare un antipasto o aperitivo sfizioso da presentare ai nostri ospiti, qualora viene sia. Io ritengo che i momenti di relax sono fatte soprattutto per noi stessi e quindi o ospiti o non o ospiti, io il momento me lo prendo.
Le polpette di melanzane e zucchine non possono mancare all’interno delle vostre alimentazioni e possono essere cotte al forno oppure fritte a seconda se vogliamo mantenere un’alimentazione più leggera oppure no. Sono molto facile da preparare e il costo è molto economico si preparano in 15 minuti e ce ne vorranno circa altri 15 per la cottura. Le porzioni che seguiranno sono adatte per 30 polpette.
Due melanzane
due zucchine
sale
Olio di oliva
Tre uova
Formaggio grattugiato 100 g
Pangrattato 200 g
Olio per friggere
Prezzemolo
Uno spicchio di aglio
Dobbiamo asciugare per bene le melanzane e le zucchine spuntandole alle due estremità e tagliamole a pezzettini. Prendiamo la padella antiaderente e versiamo l’olio sul fondo facendo soffriggere lo spicchio d’aglio per poi toglierlo dalla padella e aggiungere le melanzane le zucchine che andremo a salare a seconda dei nostri gusti. Copriamo con il coperchio e facciamo cuocere per circa un quarto d’ora mescolando di tanto in tanto. prendiamo un boccale per il mixer di immersione e all’interno versiamo le zucchine e le melanzane e frullano. Trasferiamo tutto all’interno di un recipiente aggiungiamo le uova, il prezzemolo tritato, formaggio grattugiato e pangrattato Nelle dosi descritte.
leggi anche:Avevo del cheddar, l’ho messon nelle polpette cosi ho preparato una cena favolosa per tutti
Mischiamo il composto con le mani e formiamo tante palline fin quando il composto non sarà esaurito e passiamole nel pangrattato. Se decidiamo di cuocerle in forno rivestiamo una teglia di carta apposita e posizioniamo sopra le polpettine spruzzando con un pochino di olio di oliva. In caso decidiamo di friggerle mettiamo abbondante olio di semi dentro la padella antiaderente e portiamo la temperatura elevata che serve. Cuociamo in maniera omogenea su tutti i lati delle vostre polpettine e serviamo calde.
leggi anche:Ho fatto le polpette di patate proprio come le faceva mia nonna, non ne ho mai mangiate di più buone
leggi anche: Ho preparato le polpette ricoperte di mozzarella è stato un successone a pranzo, non sono riuscita a fare il bis
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…