La mia insalata di pasta è ricca, saporita solo 250 kcal a dir poco irresistibile perfetta per una gita fuori porta segui la mia ricetta!
In estate non si può desiderare altro che la pasta fredda, un piatto che puoi gustare anche fuori casa, per una gita fuori porta, al mare o semplicemente per il pranzo in ufficio. Oggi ti stupirò con questa ricetta da quando l’hanno assaggiata a casa mia non desiderano altro.
Una pasta condita con tanti ingredienti, ma poco calorici, broccoli, carote, ceci, tonno e pomodori, nulla di più buono ed invitante, che ne dici vuoi provarci? Puoi anche preparare in anticipo la sera prima metti tutto in un contenitore a chiusura ermetica e conservi in frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Insalata di pasta solo 250 kcal buona per tutti, il bis è garantito!
Come pasta ho preferito i fusilli se li trovi tricolore sarebbe perfetto, donano una vivacità al piatto unico, in alternativa vanno benissimo i fusilli, penne rigate e rigatoni, allora che aspetti mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
220 g di fusilli anche tricolore vanno bene
1 carota
1 costa di sedano
una manciata di broccoli surgelati
1 cetriolo
1 barattolo di ceci cotti
200 g di tonno al naturale
150 g di pomodori
origano secco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della pasta fredda con pomodori, tonno e broccoli
Per poter preparare questo piatto iniziamo a cuocere la pasta, mettiamo acqua abbondante in una pentola, poi la facciamo bollire e saliamo e versiamo la pasta, scoliamola al dente e teniamola da parte in una ciotola con un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo per bene.
Scongeliamo i broccoli e saltiamoli in padella con polio extra vergine di oliva, saliamo e lasciamoli raffreddare. Laviamo i pomodori, sedano, carota, cetriolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Tagliamo a pezzi i pomodori, le carote a rondelle a pezzetti il cetriolo, mettiamo man mano in una ciotola ampia, uniamo il sedano a pezzi, i ceci, i broccoli, il tonno.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Infine uniamo la pasta fredda condiamo con sale, origano e olio extra vergine di oliva e mescoliamo delicatamente. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo, poi serviamo dopo un’ora.
Buon Appetito!