Ecco la mia torta all’arancia e latte caldo a colazione non può mancare, una fetta non basta mai, fanno sempre doppietta, io sono sempre più soddisfatta.
La torta che ti suggeriamo per la colazione di tutta la famiglia è soffice, profumata e invitante, sarà davvero difficile non fare il bis, impossibile. Una fetta tira l’altra. La puoi servire con una tazza di latte o una bella spremuta d’arancia, tutti apprezzeranno consigliata anche per i piccoli di casa.
Al latte caldo aggiungo l’arancia sia il succo che la buccia grattugiata e devo dire che ho fatto centro, quando non mi trovo l’arancia in frigo procedo con il limone e devo dire che è ugualmente buona. Se si vuoi rendere ancora più invitante questa torta possiamo spalmarci sulla fetta la marmellata di arancia, una vera goduria, impossibile rinunciare a tanta bontà. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In cucina basta poco per prendere per la gola tutti, a colazione non servo mai la stessa torta, mi piace diversificare così non si annoiano di mangiare sempre le stesse cose. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello di cui hai bisogno è uova, zucchero, farina, fecola, lievito, latte e arancia, ho usato l’olio, ma lo puoi sostituire con il burro. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
160 g di zucchero
Per poter preparare questa torta iniziamo a metter in una ciotola le uova, lo zucchero, lavoriamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Uniamo poi la farina e la fecola setacciate, il latte riscaldato, l’olio di semi di girasole, lavoriamo sempre con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Versiamo il succo dell’arancia filtrato, la buccia grattugiata e il lievito per dolci, lavoriamo per bene e solo quando l’impasto sarà pronto lo versiamo nello stampo per torte oleato.
Leggi anche: Solo due cucchiai ti servono per preparare questi biscotti fragranti e da inzuppo segui la ricetta
Facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti a cottura terminata spegniamo e sforniamo il dolce, però consigliamo di fare sempre la prova stecchino che ci darà la certezza della cottura del dolce. Basta inserire lo stecchino al centro della torta a fine cottura se uscirà facilmente allora la torta è cotto.
Togliamo il dolce dallo stampo solo quando sarà freddo per evitare che si possa rompere, poi se preferiamo possiamo spolverare dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…