Io sono a dieta e quindi ho risolto così, preparo questi biscotti con zero zucchero e burro solo 60 kcal, mangio senza sentirmi in colpa.
La mia ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato la custodisco nel mio ricettario, mi è stata suggerita da mia nonna e devo dire che questi biscotti sono irresistibili. Il segreto sta nell’impasto, lo facciamo senza burro e zucchero, che ne dici vuoi provarci?
Ti serviranno solo 6 minuti di preparazione dell’impasto e voilà metti in forno e lasci cuocere per pochi minuti e li sforni. Li puoi mangiare così oppure inzuppare nel latte caldo o freddo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Biscotti con gocce di cioccolato zero zucchero e burro solo 60 kcal, ecco la mia ricetta
I biscotti con gocce di cioccolato sono friabili, croccanti e facili da preparare. Si possono conservare per bene in un barattolo di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica o scatola di latta. Si possono conservare per una settimana se non finiscono prima.
Indossa il grembiule e prepara questi biscotti, anche chi non è dieta gradirà, sarà un gran successo.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
20 g di stevia
300 g di farina 00
80 ml di olio di semi di mais
buccia grattugiata di un limone non biologico
un po’ di lievito in polvere per dolci
80 g di gocce di cioccolato
Procedimento dei biscotti con gocce di cioccolato senza burro e zucchero
Per poter preparare i biscotti con gocce di cioccolato senza burro e zucchero, iniziamo a setacciare la farina, mettiamola in una ciotola aggiungiamo la buccia grattugiata del limone facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Uniamo le uova, la stevia, mescoliamo e aggiungiamo anche l’olio di semi, il lievito e impastiamo possiamo anche farlo con una forchetta, poi incorporiamo le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
Formiamo i biscotti e man mano li mettiamo su una leccarda ricoperta di carta forno, mi raccomando distanziamoli tra loro.
Possiamo farli cuocere in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti poi spegniamo il forno e lasciamo raffreddare su una gratella e poi serviamo.
Buona Pausa o Colazione!