Io sono a dieta e quindi ho risolto così, preparo questi biscotti con zero zucchero e burro solo 60 kcal, mangio senza sentirmi in colpa.
La mia ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato la custodisco nel mio ricettario, mi è stata suggerita da mia nonna e devo dire che questi biscotti sono irresistibili. Il segreto sta nell’impasto, lo facciamo senza burro e zucchero, che ne dici vuoi provarci?
Ti serviranno solo 6 minuti di preparazione dell’impasto e voilà metti in forno e lasci cuocere per pochi minuti e li sforni. Li puoi mangiare così oppure inzuppare nel latte caldo o freddo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
I biscotti con gocce di cioccolato sono friabili, croccanti e facili da preparare. Si possono conservare per bene in un barattolo di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica o scatola di latta. Si possono conservare per una settimana se non finiscono prima.
Indossa il grembiule e prepara questi biscotti, anche chi non è dieta gradirà, sarà un gran successo.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
20 g di stevia
300 g di farina 00
80 ml di olio di semi di mais
buccia grattugiata di un limone non biologico
un po’ di lievito in polvere per dolci
80 g di gocce di cioccolato
Per poter preparare i biscotti con gocce di cioccolato senza burro e zucchero, iniziamo a setacciare la farina, mettiamola in una ciotola aggiungiamo la buccia grattugiata del limone facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Uniamo le uova, la stevia, mescoliamo e aggiungiamo anche l’olio di semi, il lievito e impastiamo possiamo anche farlo con una forchetta, poi incorporiamo le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
Formiamo i biscotti e man mano li mettiamo su una leccarda ricoperta di carta forno, mi raccomando distanziamoli tra loro.
Possiamo farli cuocere in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti poi spegniamo il forno e lasciamo raffreddare su una gratella e poi serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…