Da quando sono a dieta ogni giorni vario insalate, questa zucchine, salmone solo 200 kcal a pasto, la mangio e dimagrisco E soprattutto non mi appesantisco adesso che arrivano le giornate calde.
Prepariamo un’insalata per restare leggeri, mantenerci soprattutto in forma, e mangiare delle cose genuine e come in questo caso a base di pesce. Oggi non prepareremo la solita insalata fatta con lattuga e pomodori, ma andremo a preparare insalata fatta con le zucchine, rigorosamente grigliate e del salmone. Possiamo scegliere se preparare il salmone scottarlo prima quindi utilizzando il salmone fresco, oppure se utilizzare il salmone affumicato.
Si sa per certo che salmone affumicato è più magro di quello fresco e anche in termini di nichel, ne contiene di meno quindi anche chi non tollera molto questo materiale, potrà consumare con tranquillità il salmone affumicato.
Insalata di zucchine e salmone
Ma non perdiamoci in troppe chiacchiere e andiamo a preparare la nostra insalata Che sarà sicuramente una cena gradita da tutti.
ingredienti per due persone
160 g di salmone affumicato
Due zucchine
Cipolla rossa
Olio d’oliva
Basilico fresco
Sale
Da quando sono a dieta ogni giorni vario insalate, questa zucchine, salmone solo 200 kcal a pasto, la mangio e dimagrisco. Procedimento
Resta tutto crudo tranne le zucchine che dovranno essere grigliate, ma ci impiegheremo talmente poco tempo che non vi sembrerà davvero. Prendiamo una graticola oppure una padella antiaderente e mettiamola su fuoco riscaldare fino a portarla alla giusta temperatura per poter dichiarare o arrostire le nostre zucchine. laviamo bene le verdure e spuntiamole su entrambe le estremità e tagliamole a fettine nel senso della lunghezza. Gridiamo le zucchine su entrambi i lati in maniera omogenea e poi mettiamola all’interno di una ciotola dove andremo a condirle.
Leggi anche:Pasta con straccetti di salmone, la mangio almeno una volta la settimana e non ingrasso di un grammo
Come fare l’insalata di zucchine e salmone
Tagliamo la cipolla, a me piace a rondelle ma ovviamente tagliatela come preferite, e aggiungiamo la alle zucchine. Bagniamo con l’olio d’oliva oppure extravergine se vogliamo un gusto più forte e aggiustiamo di sale come piace a noi. L’abbiamo bene il basilico e aggiungiamolo e prendiamo il salmone riducendolo in pezzetti e mescolandolo bene al tutto .nostra insalata le zucchine e salmone è pronta perciò che cosa aspettate a provarla, sarà la cena dell’estate.
leggi anche:Da quando unisco gli asparagi al salmone così, il primo non basta mai!
leggi anche:Salmone, possiamo davvero mangiarlo a cuore leggero? Ecco quello che nessuno ti dice