I piccoli adorano questa torta al cioccolato con le mele, aggiungo anche le mandorle e devo dire che è un successo. Ecco la ricetta sprint!
Questa ricetta dolce è perfetta per chi non adora i dolci alle mele, una vera goduria, perché l’aggiunta del cioccolato fondente la rende davvero speciale, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Puoi prepararla per la colazione di tutta la famiglia, ma puoi gustarla anche a merenda a te la scelta, accompagna con del latte fresco e senti che bontà.
Una combo perfetta mele e cioccolato, la torta si mantiene soffice se la conservi sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare per diversi minuti le uova con lo zucchero, aiutati con la frusta elettrica. Poi quando otterrai un impasto omogeneo e spumoso puoi aggiungere la farina setacciata, il latte.
Aggiungi anche il cioccolato fondente fuso con il burro a bagnomaria o nel microonde, poi il lieviti, le mele sbucciate e tagliate a dadini, dopo aver rimosso i torsoli.
Mescoliamo per bene e trasferiamo in uno stampo per torte imburrato, livelliamo e aggiungiamo le lamelle di mandorle e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40-45 minuti.
Leggi anche: Con un disco di pan di Spagna e della crema al cioccolato prepari il dessert delle feste, ti bastano solo 10 minuti!
Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo
A cottura ultimata spegniamo il forno però visto che ogni forno ha una potenza diversa consigliamo di fare la prova stecchino, poi lasciamo intiepidire la torta prima di toglierla dallo stampo. Serviamo su un piatto da portata e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…
A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…