I suggerimenti che ti permettono sempre di comprare la migliore carne confezionata quando vai a fare la spesa, così non sbagli mai.
Comprare la carne migliore, come si fa? In certi casi ci si limita a mettere dentro al carrello le confezioni con il prezzo più conveniente, od il taglio che più ci piace. E non sempre questi due aspetti coincidono. Quando vai a fare la spesa e devi comprare della carne, faresti bene a spenderci qualche minuto in più, allo scopo di individuare proprio quella di migliore qualità. E la puoi riconoscere mettendo in atto degli espedienti che non ti faranno sbagliare mai.
Una cosa che non tutti fanno, quando si tratta di comprare carne e di cercare di scovare quella di migliore qualità, sta nel leggere quelle che sono le informazioni riportare sull’etichetta. Le voci ivi riportate ti svelano anche quella che è la provenienza della carne e quella che è la tipologia di allevamento. Bisognerebbe prediligere allevamenti locali, meno la carne viaggia e più ci sono probabilità che sia ancora fresca.
Poi c’è l’aspetto che può dirti molto di come è la carne che hai davanti. Il colore deve essere vivo ed uniforme, senza zone più chiare o più scure. Queste storture cromatiche sono una prova del fatto che la carne non è fresca.
Le confezioni della carne rendono anche possibile verificare quella che è la sua consistenza, la quale deve essere soda e mai troppo morbida ed anche appiccicosa.
E quanto grasso ci deve essere? Noto anche come “marezzatura”, la sua presenza è importante ed indicativa di una qualità migliore. Il grasso rende la carne più buona e fa in modo che, nel corso della cottura, la resa finale poi sia più tenera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bevi acqua dalle bottiglie di plastica lasciate al Sole? Stai correndo un grosso rischio
Ma non deve esserci troppo grasso. Nel caso di pollame e carni bianche, sarebbe meglio consultare la presenza di antibiotici nel corso dell’allevamento. Nel caso, meglio evitare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta per il reflusso gastrico, il piano per eliminare il bruciore
Le carni migliori arrivano da allevamenti in cui non si fanno usi di antibiotici e nei quali gli animali sono allevati a terra. Ovviamente anche la data di scadenza dice molto di quella che è la qualità della carne.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai il pollo da cucinare? C’è una cosa che forse fai spesso e che è un grave errore
Deve essere il più lontana possibile, mentre quella di confezionamento al contrario deve risultare il più vicina possibile al giorno in cui stai facendo la spesa. E gli imballaggi devono essere intatti, senza forature che possono fare entrare aria e batteri.
Come fare una buona crostata di ricotta e cioccolato per il giorno di Pasqua, ti…
Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…
Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…
Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…
Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…
Che bontà la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…