È davvero in gamba mia zia Rossella, non ne sbaglia una, da quando mi ha dato la ricetta il pesto alle noci lo faccio a casa, spendo poco e salvo il pranzo.
Il pesto di noci è una condimento che zia Rossella prepara spesso lei ci condisce la pasta e ogni volta le fanno i complimenti. Una ricetta che si prepara in pochissimi e non richiede tanta dimestichezza.
In soli 10 minuti riuscirai a preparare il pesto, basta poco! Una salsa che piace a molti proprio per il suo sapore delicato, se non vuoi condirci la pasta puoi anche spalmare su tortine e crackers, ti posso garantire che è buonissima. Segui la ricetta sprint e non ti deluderà.
La ricetta di questo pesto è semplice, originale e deliziosa sono certa che condirai spesso la pasta con il pesto di noci. Ovviamente per una ricetta impeccabile, consigliamo di usare noci freschi e di qualità così da garantire un pesto unico. Quindi se vuoi fare una bella figura, ecco la ricetta che tu devi appuntare sul ricettario di famiglia!
Ingredienti per 4 persone
150 g di noci gherigli
Per poter realizzare questo pesto di noci iniziamo a mettere in un pentolino l’acqua e portiamo ad ebollizione e poi immergiamo i gherigli di noce. Dopo 2 minuti possiamo spegnere e scoliamo e poi teniamo da parte e lasciamo intiepidire.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Poi li possiamo pelare, cerchiamo di rimuovere ogni traccia di pellicina, teniamo da parte le noci. Sbucciamo l’aglio, mettiamo in un boccale, aggiungiamo le noci, la panna da cucina, il Parmigiano reggiano grattugiato, l’olio extravergine d’oliva, i pinoli e un pizzico di sale.
Leggi anche: Faccio la salsa agrodolce fatta in casa ogni volta che decido di mangiare orientale, pronta in soli 5 minuti!
Frulliamo tutto con il frullatore ad immersione, facciamo delle pausa altrimenti si surriscaldano troppo le lame. Non appena raggiungi la consistenza desiderata puoi usare il pesto come condimento.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…