Da+zero+a+Sonia+Peronaci%2C+il+voto+dei+vip+del+mondo+della+cucina
ricettasprint
/da-zero-a-sonia-peronaci-il-voto-dei-vip-del-mondo-della-cucina/amp/
News

Da zero a Sonia Peronaci, il voto dei vip del mondo della cucina

Ieri è stato un giorno importante per tutti gli italiani ed ovviamente anche i vip del mondo della cucina non potevano esimersi dall’esprimere il loro voto.

Le più note food blogger della scena gastronomica del nostro paese hanno manifestato la loro opinione in merito alla composizione del prossimo governo.

Da cui dipenderanno molte decisioni vitali per il nostro futuro, anche per quanto riguarda il settore di cui indirettamente fanno parte.

Come hanno votato i vip del mondo della cucina: ecco i commenti social che hanno movimentato la domenica elettorale

In un periodo di grandi privazioni e di difficoltà economiche, anche i personaggi famosi scendono in campo ed hanno voluto condividere sui propri profili social la necessità e l’importanza di esprimere il proprio pensiero. Sono tantissimi coloro che si sono fatti ritrarre all’atto di compiere quello che tutti hanno definito il proprio dovere, in fila in attesa o nel corso dell’inserimento delle schede elettorali. Tra i tanti alcuni dei più famosi ed amati food blogger e cuochi amatoriali, diventati ormai delle vere e proprie celebrità.

Tantissimi i commenti a margine degli utenti che ravvisavano l’importanza di manifestare così la propria opinione soprattutto in momento storico così delicato non solo per il nostro paese. Anche Sonia Peronaci, fondatrice di Giallo Zafferano ha fatto lo stesso, attirando però qualche polemica per quanto scritto.

“Siete andati a votare? In molti dicono che non ci andranno perché non sanno chi votare, perché sembrano tutti uguali e nessuno merita fiducia. Io però preferisco farlo per non lasciare che il mio non voto vada ad alimentare partiti che assolutamente non vorrei vedere al governo.
E voi cosa pensate?” ha esordito la Peronaci. Dividendo a metà i propri followers tra coloro che hanno preferito non votare come forma di dissenso, mentre altri sostenevano la food blogger affermando l’importanza comunque di esercitare il proprio diritto.

Antonella Clerici mostra il bollino

Non poteva infine mancare anche la padrona del bosco di Raiuno che ha esibito su Instagram il bollino colorato ‘Io voto’ mostrando la propria tessera elettorale: ad Arquata Scrivia la bella conduttrice ha espresso la sua preferenza, invitando quindi tutti i cittadini a fare lo stesso.

Potrebbe piacerti anche: Antonella Clerici che sorpresa! Ecco con chi ballerà Lorenzo Biagiarelli, vittoria in tasca

C’è ancora chi come Francesco Aquila, vincitore della penultima edizione di Masterchef chiede ai propri followers se ritengono giusto il risultato di questa tornata ed altri che si riservano invece di non commentare. Come Benedetta Parodi che nelle storie su Instagram con le quali saluta sempre i suoi followers al mattino ha esordito parlando di ‘Giornata Politica’. Sottolineando però di non volersi pronunciare in merito e lasciando i suoi seguaci con la lista delle sue occupazioni quotidiane.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

7 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

7 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

8 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

9 ore ago