Dadi di aglio e basilico, buonissimo basilico fresco tritato insieme all’aglio per la base di molte ricette, veloce da preparare.
Ecco una ricetta utilissima per avere prodotti biologici sempre a portata d mano, i Dadi di aglio e basilico, buonissimo basilico fresco tritato insieme all’aglio per la base di molte ricette da fare nei periodi invernali o quando non si ha la possibilità di poter avere ingredienti freschi al momento giusto, semplicissimi da preparare con pochi e semplici passaggi da fare. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Dado di carne fatto in casa | La ricetta semplice e facile
Oppure:Â Dado vegetale senza glutammato | Buono e genuino
Ingredienti:
300 g di foglie di basilico
5 spicchi di aglio
olio extravergine di oliva q.b
Preparazione dei Dadi di aglio e basilico
Per preparare questi dadini è molto semplice, per prima cosa lavate accuratamente il basilico e tritatelo finemente su un tagliere oppure in un frullatore, (mettendo il boccale in congelatore per 2 ore prima di usarlo, per evitare che il basilico s ossidi)
Stessa cosa con l’aglio, da sminuzzare finemente o a mano oppure aggiungetelo nel boccale, dopo aver eliminato la buccia esterna.
Versate il tutto in una scodella oppure direttamente nel boccale, una buona quantità di olio extravergine di oliva, miscelate gli ingredienti per bene.
Prendete dal congelatore uno stampo per formare cubetti di ghiaccio vuoto, riposto lì almeno la sera prima, e riempite con il condimento preparato tutti i quadratini, riponete di nuovo in congelatore e il gioco e fatto, condimento pronto all’occorrenza, con prodotti freschi e dalla preparazione semplicissima.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.