Coccolatevi dopo cena con un dessert super goloso pronto in 10 minuti, ecco i Dadini di nutella e cocco, una delizia per il palato. Freddi e gustosi, ideali per il caldo che già ci assale.
Il caldo quest’anno é venuto in anticipo con tutta la sua carica, per cui abbiamo pensato di mostrarvi qualcosa di fresco da poter gustare comodamente seduti sul divano di casa, ecco i Dadini di nutella e cocco, sfiziosi quadratini fatti con i pratici stampini del ghiaccio, un dessert super goloso pronto in 10 minuti.
Andremo a realizzare molto semplicemente un impasto con friabili biscottini sbriciolati con tanta deliziosa nutella e cocco rapè, il tutto avvolto nel cocco, il risultato? Vi lasciamo immaginare quanto sono buoni. Una vera e propria goduria, un fantastico dessert dell’ultimo minuto che é ideale per concludere una fresca cenetta magari in queste calde giornate d’estate, insomma ne vale davvero la pena di provare a prepararli insieme.
Lasceranno senza parole tutti e poi sono così semplici e veloci che potete prepararli ogni volta che ne avete voglia
Vediamo allora subito insieme nel dettaglio gli ingredienti con le rispettive dosi e la facilissima procedura da seguire passo passo per ottenere un risultato strepitoso.
Leggi anche: Dadini di pane abbrustolito | Croccanti e profumati | Ricetta dello chef Tommaso Zoboli
Leggi anche: Praline di castagne e ricotta | Per un dessert goloso ed unico
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo 30 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 30 dadini (varia il quantitativo ovviamente a seconda della dimensione)
125 g di mascarpone
100 g di biscotti secchi
200 g di nutella
80 g di cocco rapè
Per la copertura
cocco rapè q.b
Preparazione dei Dadini di nutella e cocco
Per realizzaredi questa bontà per prima cosa tritate i biscotti secchi in un mixer e trasferiteli in una ciotola insieme al mascarpone, amalgamate molto bene il tutto e incorporate la nutella, mescolate gli ingredienti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché aggiungete il cocco rapè e continuate ad impastare fino a rendere il composto omogeneo.
A questo punto mettete la ciotola in congelatore coperta da un pò di pellicola trasparente per circa 30 minuti, in questo modo considerando il caldo, farete solidificare un pò il preprarato. Dopodiché riprendete l’impasto e con l’aiuto anche semplicemente di contenitori di silicone per formare i cubetti di ghiaccio, date forma ai vostri dadini. Riempite i contenitori pressando il preparato per bene, poi metteteli sempre coperti nuovamente in frgo per 30 minuti.
leggi anche: Crema di caffè con Nutella e panna, tutta la golosità fresca dell’estate in 3 passaggi
Terminato il tempo di riposo estraete i dadini dagli stampi, passateli nel ccco rapè tamponando delicatamente per farlo aderire per bene e teneteli in frigorifero fino al momento di gustarli. Facili, veloci e incredibilmente irresistibili, lasceranno tutti a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.