Il Dado granulare fatto in casa è strepitoso! Si tratta di una polverina semplicemente fantastica che trasforma anche il piatto più povero in una prelibatezza gourmet.
Il Dado granulare fatto in casa è favoloso! Con questa semplice preparazione, potrete creare dei piatti saporiti e gustosi proprio come quelli dei grandi chef. E per di più, in pochi minuti. Facile e veloce da fare, questo condimento in polvere non può proprio mancare nelle vostre cucine.
Si tratta di una prelibatezza gustosa e fatta in pochi semplici passaggi che fa la differenza nelle vostre preparazioni rendendole indimenticabili e irresistibili.
Dado granulare fatto in casa ecco come si fa
Il Dado granulare fatto in casa è fondamentale in cucina perché rende le vostre pietanze saporite e semplicemente irresistibili.
Pronto in poche e semplici mosse, tutti vogliono usarlo in cucina.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 3 h circa
- Strumenti
- una pentola
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- un paio di zucchine gialle
- 160 g di finocchio
- 100g di cipolla bianca
- un paio di carote arancioni
- 240 g di polpa di carne di bovino
- 200 g di petto di pollo
- 1 costa di sedano
- 8 foglie di salvia
- 200 ml di acqua naturale oligominerale
- 400 g di sale
- prezzemolo fresco q.b.
- 1 spicchio d’aglio nero
- qualche ramettino di rosmarino
Dado granulare fatto in casa, procedimento
Lavate le verdure mondate e tagliatele grossolanamente a tocchetti che raccoglierete in una pentola. Unite la carne ridotta a bocconcini, l’acqua e cuocete per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungete il sale e procedete con la cottura per 5 minuti, mescolando frequentemente. Passato il tempo necessario, stendete l’impasto su una leccarda foderata di carta forno e infornate a 180° per 1 h.
Leggi anche: Torta morbida agli agrumi e la tua casa si inonda di profumo inebriante
Leggi anche: Pasta feta, menta e limone: un mix di profumi e sapori unici
Leggi anche: Semifreddo ai lamponi e pistacchi: il dessert goloso dal profumo incredibile che ti conquisterà
Mescolate e procedete con la cottura in forno a 120° per 1 h e 30 minuti. A fine cottura, frullate il tutto per avere la polvere di dado granulare che raccoglierete e conserverete in un vasetto con chiusura ermetica.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.