I motivi per il quale il dado da cucina, qualunque esso sia, non andrebbe mai riposto nel frigo. Questo potrebbe facilitarci le cose in cucina.

Dado
Dado foto dal web

Dado, il frigorifero è il posto giusto per conservarlo? Una prima risposta importante la possiamo dedurre quando lo acquistiamo al supermercato. Capita mai di prelevarlo da un banco frigo? In condizioni normali no.

Leggi anche –> Escherichia Coli | bloccato un prodotto fortemente contaminato FOTO

Quindi possiamo già evincere come il dado non vada in frigorifero. L’importante è non tenerlo in un posto caldo, magari la credenza che sta giusto sopra o sotto al forno. Di solito tendiamo a mettere questo ed altri alimenti come i pomodori direttamente in frigo, convinti che il freddo possa preservarne la qualità.

Leggi anche –> Giovanni Rana | la bellissima iniziativa che ha aiutato in tanti

A volte è in parte vero anche se questo va poi a discapito del sapore. Proprio come avviene con i pomodori. Un’altra buona motivazione per non riporre questi piccoli pezzetti importanti per tante ricette sta proprio nelle loro esigue dimensioni.

Talmente irrisorie che non li notiamo e può capitare addirittura di dimenticarli. Salvo poi ritrovarli quando risultano immangiabili. A voi magari non sarà capitato, ma ad altri si. Ad ogni modo il suo odore decisamente intenso farà si che ce ne ricorderemo.

Leggi anche –> Dadi di carne fatti in casa | La ricetta semplice e facile

Dado, un ingrediente irrinunciabile oppure no?

È notizia di qualche anno fa che la produzione dei famosi dadi Knorr ha lasciato gli stabilimenti italiani per trovare una nuova collocazione in delle fabbriche in Portogallo.

Leggi anche –> Pasta al forno della nonna | Per un primo con i fiocchi

Il perché di questa scelta presa da Unilever, la multinazionale che gestisce tante altre realtà del settore alimentare e non solo, è dettato ovviamente da motivazioni di carattere economico.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Un pò il trasferimento all’estero era avvenuto per un calo della domanda nel mercato di riferimento. Un pò perché le tasse ed il regime fiscale in territorio lusitano risultano sostanzialmente più favorevoli.

Foto dal web