Quando parliamo di Dahl cosa intendiamo? Il dahl è un piatto indiano a base di lenticchie, speziato e vegetariano. Buonissimo e gustoso.
Per gli amanti delle cucine esotiche, oggi vi presento una ricetta particolare a base di legumi, nella fattispecie le lenticchie. Un piatto spaziato ottimo per chi osserva l’alimentazione vegetariano. Molto proteico che si gusta con il pane o del riso. Una pietanza molto semplice e dalla difficoltà bassa. Tempo di preparazione poco più di mezz’ora.
ti piacerebbe anche:Curry indiano di ceci, la ricetta originale del “chana masala”
ti piacerebbe anche:Cheese naan, pane indiano al formaggio fatto in casa
ti piacerebbe anche:Gamberi al curry sono un piatto indiano sfizioso che stupirà tutti
ti piacerebbe anche:Samosa indiani | La tipica ricetta da imparare, preparare e gustare
Per iniziare laviamo le lenticchie e mettiamole in una pentola con dell’acqua e cuociamole per circa 20 minuti. Mentre si cuociono le lenticchie prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a scaldare l’olio extravergine di oliva. Uniamo i semi di cumino e cuociamo per un minuto e uniamo la cipolla tritata. Aggiungiamo anche il peperoncino, aglio, zenzero e continuiamo per altri 4 minuti.
Uniamo la curcuma, il cardamomo, paprika, sale e pomodoro tagliato a pezzettini. Mettiamo a cuocere per qualche minuto. A questo punto le lenticchie saranno pronte, scoliamole e mettiamole nella padella e mescoliamo bene. Lasciamo che il tutto si insaporisca e impiattiamo. Questo Dahl va gustato caldo. Ottimo davvero!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…