È trascorsa poco più di una settimana dall’inizio della seconda stagione di Squid Game che conferma il record riscosso già alcuni anni fa. I famosissimi biscotti oggetto della sfida per i concorrenti tornano a essere oggetto di discussione… ma conoscete la ricetta originale?
Impossibile negare come in questi giorni Squid Game non sia oggetto di discussione in tutto il mondo tra curiosità e anche critiche che sono state mosse al regista a causa di alcuni attori che si sono metti in gioco nella serie, ma tutto ciò non ha affatto intaccato il successo in casa Netflix.
Squid Game, infatti, in pochi giorni è diventata la serie più vista in più di dieci nazioni, conquistando il primo posto. Il tutto non finisce di certo qui, dato che con il ritorno ella seconda stagione l’attenzione si concentra nuovamente sui biscotti oggetto di disputa… conosciuti come i biscotti di Squid Game ma che in realtà si chiamano Dalonga Biscuit!
Biscotti di Squid Game, ecco la vera ricetta!
Facciamo facciamo riferimento a un dolcetto molto famoso in Coreo perché collegato, appunto, a uno dei giochi per bambini e che è stato tramandato di generazione in generazione. Il gioco, ma senza un risvolto non macabro rispetto alla serie, prevede appunto che i bambini si sfidino con uno spillo nello staccare la forma sul biscotto, ma senza spezzarlo. Motivo per cui se volete ricreare l’atmosfera in casa, mettendovi in gioco con il Dalonga Biscuit, sappi che la ricetta originale prevede i seguenti ingredienti:
- 300 grammi di zucchero,
- 3 cucchiaini di bicarbonato.
Prepariamo insieme i Dalonga Biscuit di Squid Game!
Iniziamo subito dicendo che ti servirà una base di appoggio per i nostri Dalonga Biscuit, la quale va oleata con olio di semi per evitare che il biscotto aderisca alla base, rendendo difficile staccarlo facilmente.
A ogni modo, iniziamo subito con la preparazione: ci serve un pentolino con il fondo spesso, dove metteremo lo zucchero che dovrà arrivare al punto di caramellizzazione, diventando dorato. A questo punto, aggiungiamo i cucchiaini di bicarbonato, così che l’impasto prenda quel colore tipico che abbiamo visto in Squid Game.
LEGGI ANCHE -> Chi l’ha detto che con la frutta secca si possono preparare solo i dolci, io ci faccio una bella insalata di pollo light
Adesso, prendi dei coppapasta e metti al loro interno la parte di biscotto, in modo da estenderla su tutta la base. Mentre il composto è ancora caldo, dai la forma che preferisci, utilizzando anche le formine in acciaio per biscotti.
Lascia raffreddare completamente il Dalonga Biscuit, e quando sarà freddo, sarai pronto per il fatidico gioco, aiutandoti con uno spillo… l’occasione perfetta per mettere alla prova le tue abilità, ispirato dalla famosa serie TV di Netflix.
LEGGI ANCHE -> Vitello tonnato: il classico che non passa mai di moda, pronto a rendere speciale ogni occasione!
LEGGI ANCHE -> Evitare la muffa nei limoni e facile, mio nonno mi ha rivelato il trucco del contadino