Dalla+colazione+al+dopo+cena+%C3%A8+il+dolce+perfetto%3A+questa+soffice+torta+di+carote+e+noci+%C3%A8+una+golosit%C3%A0+che+fa+anche+bene%21
ricettasprint
/dalla-colazione-al-dopo-cena-e-il-dolce-perfetto-questa-soffice-torta-di-carote-e-noci-e-una-golosita-che-fa-anche-bene/amp/
Dolci

Dalla colazione al dopo cena è il dolce perfetto: questa soffice torta di carote e noci è una golosità che fa anche bene!

Torta morbida di noci e carote: una golosità che fa bene e basta poco per realizzarla, sarà dalla colazione al dopo cena, il tuo dolce perfetto!

Hai mai desiderato quel dolce che sappia racchiudere una morbidezza speciale e un sapore per niente scontato? Allora questa torta è proprio quello che stavi cercando, perfetta per ogni momento della giornata dalla colazione al dopocena. Non importa infatti che sia colazione, merenda o dessert dopo cena, perché questo dolce ti conquisterà con il suo mix perfetto tra dolcezza e leggerezza. Ti basteranno pochi ingredienti semplici, ma il risultato sarà una torta soffice, profumata e davvero irresistibile.

Torta morbida di noci e carote

Con carote fresche che regalano una consistenza unica e noci che aggiungono una croccantezza golosa, questa torta è una piccola meraviglia da gustare senza troppi sensi di colpa. È facile da preparare, profuma di casa e ti sorprenderà al primo assaggio, fidati che vale davvero la pena provarla!

Torta morbida di noci e carote: genuina, semplice e soprattutto deliziosa!

Insomma, prepara lo stampo e accendi il forno, perché questa torta di carote e noci è pronta a diventare il tuo dolce preferito! Un consiglio? Accompagnala con un tè caldo o un bel bicchiere di latte o cioccolata calda, vedrai che renderà la tua pausa irresistibile. Ora allaccia il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per la torta di noci e carote

Stampo da 24 cm

375 g di carote
110 g di noci
330 g di farina 00
190 ml di olio di semi di girasole
3 uova

260 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 bustina di vanillina
Un pizzico di sale

Come si prepara la torta morbida di carote e noci

Inizia pelando le carote, lavale e grattugiale finemente. Tritale insieme alle noci fino ad ottenere una consistenza granulosa ma non troppo fine e tieni da parte. In una ciotola capiente, setaccia la farina con il lievito, la vanillina e aggiungi un pizzico di sale mescolando per unire bene il tutto.

Leggi anche: Ma quale torta della nonna, ho scoperto la crostata alla crema, oramai alle feste preparo sempre questa

In un’altra ciotola, sbatti le uova con lo zucchero utilizzando una frusta (a mano o elettrica) fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Versa l’olio di semi a filo nel composto di uova e zucchero, continuando a mescolare, e amalgama il tutto. Aggiungi le carote e le noci tritate al composto di uova e olio, mescolando con una spatola. Poi incorpora poco per volta gli ingredienti secchi, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Leggi anche: Torta ai cereali: la colazione golosa e leggera che in 5 minuti metti in forno, se la provi non riesci a farne a meno!

Fodera uno stampo da 24 cm con carta da forno o imburralo e infarinalo. Versa il composto livellandolo bene con una spatola e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità ventilata per 40-45 minuti. Fai la prova dello stecchino e se esce asciutto, la torta è pronta. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servila in tavola con una spolverata di zucchero a velo per un tocco finale golosissimo, vedrai che successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

5 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

6 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

6 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

7 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

8 ore ago