Damiano Carrara
I successi di chef Damiano Carrara FOTO instagram

Damiano Carrara chi è: il giovane pasticcere ha conquistato tanti ammiratori e soprattutto ammiratrici, ma oltre il bel volto c’è molto di più.

Il bel pasticciere Damiano Carrara chi è in realtà? Nient’altro che un giovane con già tanti successi conseguiti, e tanti altri in procinto di arrivare, in molti ambiti. Nato a Lucca il 22 settembre 1985, lo chef toscano si specializza nella preparazione di dolci buonissimi e spettacolari grazie alle sue nonne. Figlio di un muratore e di una impiegata delle poste, completa i suoi studi in ambito metalmeccanico. Sceglie però di seguire la sua aspirazione per la cucina ed in particolare per i dessert. Lo stesso fa anche suo fratello minore, Massimiliano. Carrara è giudice di Bake Off Italia e colpisce soprattutto il pubblico femminile, grazie al suo aspetto. Di lui sappiamo che vive tra l’Italia e gli Stati Uniti – in particolare la California – e che ha una bellissima cagnolina di nome Mia. Ha anche molti tatuaggi, tra i quali un 2 di picche che riveste una importanza simbolica. Non in ambito amoroso ma nel vero senso letterale. Sembra infatti che con tale carta abbia centrato una bella vincita a Las Vegas.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi | Pesante litigio dietro le quinte | Ecco le foto

Damiano Carrara chi è: la Kardashian tra i suoi clienti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci siamo!!!! Sta per iniziare la finalissima… Pronti per le pacche?? @antoninochef 🖐🏻 #DamianoFriday @realtimetvit #BakeOffItalia

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

 

Come fa un pasticciere ad avere un fisico da sportivo? Allenandosi, e Damiano Carrara lo fa ogni giorno. Ha aperto un locale a Moorpark, Malibu – il ‘Carrara Pastries’ – a poca distanza da una delle case di Kim Kardashian, che pare sia una sua cliente abituale. Ma solo per il caffè. “Né lei né la sorella hanno mai preso dolci o pasticcini”, ha affermato lui a Radio 105. Lo chef è autore di due libri sulla pasticceria. E lui è molto attivo nell’ambito della beneficenza, in particolar modo è un sostenitore della donazione degli organi. Sappiamo di lui che a 19 anni ha lavorato come barista a Lucca, per poi trasferirsi in Irlanda per cercare lavoro. Dura appena qualche anno, poi Damiano ritorna in Italia. Ma anche qui la cosa dura per poco. Infatti poi lo chef fa di nuovo le valige e se ne va negli Stati Uniti. Pernotta per un mese a New York, quindi si spinge dapprima in California e poi a Las Vegas. Quindi ancora in California, dove si dà da fare per parecchie ore al giorno.

Imprenditore di successo ed amato volto televisivo

Finalmente le cose sembrano volgere per il meglio, e chef Carrara chiama con sé il fratello. Da allora i due cogestiscono una pasticceria che ha un enorme successo. Ed arriva anche la partecipazione a diversi programmi televisivi. Su tutti ‘Spring Baking Championship’, ‘Bake Off Italia’ e ‘Cake Star’ con Katia Follesa al suo fianco. Ed in amore? Qui non è dato sapere nulla. Lo chef lucchese tratta con estremo riserbo la sua vita privata. Ma difficilmente un uomo così può essere single.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In giro per l’Italia mangiando dolcini bellini e buonini. 🤪 #CakeStar @katioska76 @realtimetvit @liujouomoofficial

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.