Debora Massari ancora una volta torna a parlare del body positivity e dei messaggi che la figlia del maestro Iginio nel corso delle ultime settimane ha ricevuto in direct o come commenti al post. A tenere banco nel mondo del web, non a caso, ecco che troviamo il nuovo video dove rivela il modo in riesce a tenere sotto controllo il suo peso corporeo.
LEGGI ANCHE -> Debora Massari rivela il suo segreto | La confessione che spiazza il web
Non è la prima volta che Debora Massari decide di rispondere alle critiche ricevute attraverso alcuni messaggi su Instagram dove viene accusata di non dedicare il tempo necessario alla cura del proprio corpo, come la stessa ha poi sottolineato all’inizio del video condiviso nella sua pagina: “Mi riferisco ad alcuni messaggi che ho ricevuto sotto le mie fotografie: sei troppo magra, magia di più, perché non mangi, cosa mangi, dove mangi…”.
Debora Massari, successivamente, si sofferma sulla spiegazione del metodo che le permette di tenere sotto controllo il proprio peso corporeo: “Non possiamo affidarci nemmeno soltanto alla bilancia, perché il nostro peso corporeo da solo non ci dice granché sul nostro benessere fisico. Invece, va considerato il peso seguendo altri parametri per avere una stima più corretta. Solo in questo modo potremmo avere una risposta adeguata alla domanda: sono troppo magro, sono troppo grasso? Occorre affidarsi alla scienza e oggi vi parlerò del BIM, ovvero l’indice di massa corporea, un indicare di densità corporea che ci permette di capire se abbiamo un peso adeguato in base alla nostra altezza”.
LEGGI ANCHE -> Debora Massari cede il testimone | Accanto al maestro Iginio arriva Cannavacciulo?
Debora Massari , come avere un corpo perfetto | Il videomessaggio su Instagram
Ascoltando molto attentamente il video in questione, Debora Massari ha continuato il suo video messaggio concentrandosi sul BIM spiegando come questo permetta di calcolare la densità dell’indice corporeo attraverso il calcolo dei chili circa appunto l’altezza di ognuno di noi, il risultato permette poi di classificare il ‘soggetto’ nella categoria ‘magrezza’, ‘sottopeso’, ‘normopeso’, ‘sovrappeso’, obesità di primo, secondo o terzo grado.
Fattori, questi, che devono essere poi confrontati con le misure del proprio corpo e anche in tal senso devono poi permettere la classificazione del corpo, prestando bene attenzione alla propria costituzione senza generalizzare: “Questo indice, dunque, può avere un certo grado di attendibilità sugli studi delle popolazioni, ma sul singolo l’errore potrebbe essere non trascurabile. Qui, infatti, non distingue la massa grassa da quella magra, ovvero non capisce se il peso è da distribuire al grasso o ai muscoli”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Debora Massari pronta per il debutto da solista in tv | Il rumors
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.