Da Decò arriva la notizia che richiama il ritiro dal commercio per un alimento che presenta prove importanti di contaminazione.
Da Decò arriva una notifica di richiamo alimentare urgente, che riguarda un prodotto venduto proprio all’interno dei punti della nota catena commerciale di supermercati. Il prodotto in questione è esportato dall’estero.
Leggi anche –> Ristoranti | cosa avviene in zona bianca e da quando | le regole
Si tratta di alcune trance di verdesca (Prionace glauca) congelate che recano il marchio “Pescados Y Congelados Espamar”. La problematica segnalata da Decò è inerente la presenza di mercurio in livelli che superano il limite massimo stabilito dalle norme di sicurezza.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Ci sono anche i riferimenti per riconoscere tale prodotto. Si tratta dell’articolo alimentare condotto in confezioni dal peso di 10 kg e che recano come numero di lotto la dicitura ANISU5-20 e come data di scadenza o termine minimo di conservazione la data 09/01/2022.
Leggi anche –> Togliere odore di aglio dalle mani | i metodi sicuri ed efficaci
Decò, cosa fare con il prodotto segnalato dalla catena di supermercati
È l’omonima azienda Pescados Y Congelados Espamar Sl a produrre e confezionare questo alimento nel proprio stabilimento situato a Vigo, in Spagna.
Leggi anche –> Panni da cucina | come eliminare le macchie in maniera efficace
La raccomandazione per i clienti che si accorgano eventualmente di avere tale prodotto in casa è quello di non consumarlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo stesso va immediatamente riconsegnato al punto vendita di Decò dove è avvenuto l’acquisto in precedenza. In tal modo i clienti potranno usufruire del legittimo e sacrosanto diritto di potere avere il rimborso della cifra spesa.
Leggi anche –> Formiche in casa | i rimedi sicuri per tenerle alla larga
La salute dei consumatori è la priorità per l’azienda. A termini di legge poi quando sorge il minimo problema per la incolumità dei fruitori, un prodotto subisce richiami alimentari immediati.