Il caldo é già abbastanza forte, quindi preparate una cremosa bontà al cucchiaio da gustare come spuntino pomeridiano, la Delizia biscottata al caffé, un freddo dessert da leccarsi i baffi.
Con questo caldo pomeridiano già persistente, gustare per merenda qualcosa di buono é quasi un obbligo, motivo per cui prepareremo insieme questo delizioso spuntino, ecco la Delizia biscottata al caffé, inccredibilmente facile e veloce da realizzare la cremosa bontà al cucchiaio per uno spuntino freddo pomeridiano da lecarsi i baffi.
Andremo a realizzare un trito di biscotti secchi uniti a crema mascarpone e panna, il sapore fantastico verrà poi dato dal caffé che di solito si gusta in un momento di relax. Una volta pronto verrà poi conservato in frigorifero fino all’utilizzo e potrete conservarlo anche per 2/3 giorni in frigo, così da potere gustare un pò ogni volta che ne avete voglia.
L’alternativa al caffè in estate é questa strepitosa crema, nessuno gli resisterà
Preparimo allora questa fantastica delizia. Preprate tutti gli ingredienti, seguite la facilissima procedura e in men che non si dica otterrete un risultato da chef.
Leggi anche: Crepes al caramello con ripieno in crema e frutta, il dessert estivo da gustare dopo cena
Leggi anche: Coppette di crema al latte e cioccolato, cosa ne dite di preparare una merenda irresistibile in pochissimo tempo?
Tempi di preparazine: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
250 g di crema mascarpone
2 tazzine di caffé
250 g di panna da montare zuccherata
125 g di biscotti secchi
100 g di zucchero
Preparazione della Delizia biscottata al caffé
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint per prima cosa versate in u boccale i biscotti. Azionatelo alla massima potenza e riducete i biscotti in polvere, poi aggiungete il mascarpone e continuate a frullare.
Versate la crema ottenuta in una ciotola e aggiungete il caffé mescolate per bene fino ad ottenere u composto omogeneo. In una ciotola a parte montate a neve la panna con lo zucchero, ben ferma. Ottenuto u composto compatto e voluminoso incorporatlo alla crema con movimenti circolari dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Coprite il recipiente con un pò di pellicola trasparente e tenete in frigorifero per almeno 2 ore o comunque fino al momento dell’utilizzo. Potete conservarlo in frigorifero per un paio di giorni e gustarlo ogni volta che volete. buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.