Il caldo é già abbastanza forte, quindi preparate una cremosa bontà al cucchiaio da gustare come spuntino pomeridiano, la Delizia biscottata al caffé, un freddo dessert da leccarsi i baffi.
Con questo caldo pomeridiano già persistente, gustare per merenda qualcosa di buono é quasi un obbligo, motivo per cui prepareremo insieme questo delizioso spuntino, ecco la Delizia biscottata al caffé, inccredibilmente facile e veloce da realizzare la cremosa bontà al cucchiaio per uno spuntino freddo pomeridiano da lecarsi i baffi.
Andremo a realizzare un trito di biscotti secchi uniti a crema mascarpone e panna, il sapore fantastico verrà poi dato dal caffé che di solito si gusta in un momento di relax. Una volta pronto verrà poi conservato in frigorifero fino all’utilizzo e potrete conservarlo anche per 2/3 giorni in frigo, così da potere gustare un pò ogni volta che ne avete voglia.
Preparimo allora questa fantastica delizia. Preprate tutti gli ingredienti, seguite la facilissima procedura e in men che non si dica otterrete un risultato da chef.
Leggi anche: Crepes al caramello con ripieno in crema e frutta, il dessert estivo da gustare dopo cena
Leggi anche: Coppette di crema al latte e cioccolato, cosa ne dite di preparare una merenda irresistibile in pochissimo tempo?
Tempi di preparazine: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
250 g di crema mascarpone
2 tazzine di caffé
250 g di panna da montare zuccherata
125 g di biscotti secchi
100 g di zucchero
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint per prima cosa versate in u boccale i biscotti. Azionatelo alla massima potenza e riducete i biscotti in polvere, poi aggiungete il mascarpone e continuate a frullare.
Versate la crema ottenuta in una ciotola e aggiungete il caffé mescolate per bene fino ad ottenere u composto omogeneo. In una ciotola a parte montate a neve la panna con lo zucchero, ben ferma. Ottenuto u composto compatto e voluminoso incorporatlo alla crema con movimenti circolari dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Coprite il recipiente con un pò di pellicola trasparente e tenete in frigorifero per almeno 2 ore o comunque fino al momento dell’utilizzo. Potete conservarlo in frigorifero per un paio di giorni e gustarlo ogni volta che volete. buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…