Le deliziose panna e fragole sono dolcetti davvero sorprendenti, golosi e semplici da fare oltre che perfetti per qualsiasi occasione. La loro preparazione richiede un tempo minimo ed è assolutamente elementare, tanto che anche chi non è pratico in cucina può riuscire ad ottenere un risultato a dir poco sorprendente! Stupirete tutti portando in tavola queste piccole strepitose bontà, eleganti e raffinate e favolose nel loro sapore delicato ed il profumo vanigliato che conquista: vediamo insieme il procedimento per realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta della nonna con crema di ricotta | Deliziosa come poche
Oppure: Poke cake | La torta cioccolato e arancia che conquista tutti
Ingredienti
270 g Farina 00
80 g Burro
80 g Zucchero
100 ml Panna Liquida per dolci
Un cucchiaino Lievito per dolci
Per la farcitura:
200 g Mascarpone
200 g di fragole
200 g Panna montata per dolci
80 g Zucchero
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
zucchero a velo per guarnire q.b.
Per realizzare questi dolcetti iniziate setacciando la farina insieme al lievito in una ciotola capiente. Unite il burro ammorbidito a pezzetti, lo zucchero ed impastate fino ad ottenere un composto sabbioso. A questo punto incorporate la panna lentamente fino a formare un panetto morbido ed uniforme: avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per mezz’ora. Intanto montate la panna, poi aggiungete il mascarpone poco alla volta dopo averlo lavorato bene con un cucchiaio fino ad ammorbidirlo.
Unite anche lo zucchero e la vanillina e mescolate fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Ponetela in frigorifero. Tagliate le fragole a pezzetti dopo averle lavate e pulite e mettetele da parte in un recipiente. Riprendete l’impasto e stendetelo su una spianatoia ottenendo una sfoglia dell’altezza di circa mezzo centimetro. Con una formina tonda ricavate tanti dischi di pari numero: disponeteli su una teglia foderata di carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa 8 minuti.
Estraeteli e fateli raffreddare completamente, intanto aggiungete le fragole alla crema e amalgamate con delicatezza. Farcite le basi con abbondante crema, spolverateli con abbondante zucchero a velo e guarniteli con panna e fragole. Gustateli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…