Da quando sto seguendo la dieta per perdere peso mangio questi biscotti praticamente tutti i giorno, ho detto addio ai chili di troppo e sto tornando pian piano in forma. Il segreto? Non metto uova e burro nell’impasto!

Trovare la ricetta perfetta per rendere la colazione un appuntamento con il dolce non è stato facile, m sono riuscita comunque a trovare ciò che faceva per me. Dei biscottini davvero buoni e gustosi che posso mangiare durante la colazione senza troppi sensi di colpa.

Si tratta di una ricetta che mi è stata suggerita recentemente e che, in men che non si dica, è diventata il mio asso nella manica. Insomma, la soluzione perfetta a ogni mia richiesta e che devi provare subito anche tu.

Ricetta della colazione perfetta: niente burro e uova!

Grazie a questa ricetta sono riuscita a preparare dei biscottini davvero perfetti e, soprattutto, leggerissimi. Una ricetta che ormai sfoggio sempre per i miei biscotti così da poterli mangiare tutti i giorni senza preoccuparmi troppo delle calore. Inoltre, richiedono davvero pochissime calorie e con l’assenza di burro e uova siamo al top per una colazione super dietetica.

A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione dei nostri biscotti sono i seguenti:

500 grammi di farina, 

150 ml di olio di semi, 

120 ml di acqua, 

250 grammi di zucchero.

Prepariamo in pochissimi minuti i nostri biscottini deliziosi

Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti, prendendo la farina e mettendola all’interno di una ciotola insieme allo zucchero. Successivamente, aggiungiamo l’acqua e l’olio. Iniziamo a mescolare gli ingredienti finché non otteniamo un impasto omogeneo e compatto. Non fatevi ingannare dall’aspetto appiccicoso iniziale; man mano che impasterete, l’impasto prenderà forma.

Lasciamo riposare il nostro impasto per qualche minuto e nel frattempo accendiamo il forno a 180 gradi. Dopo, riprendiamo l’impasto e stendiamolo su un piano di lavoro, dando ai nostri biscotti la forma desiderata.

LEGGI ANCHE -> Anelli in pastella croccante, non sono né carne né pesce, ne vuoi assaggiare qualcuno?

Tieni presente che i biscotti dovranno cuocere per circa 10 minuti, fino a completa doratura. Tuttavia, durante la cottura, il forno diventerà più caldo; quindi, potrebbe impiegare meno tempo per la preparazione.

Una volta cotti, lascia raffreddare completamente i biscotti e conservali in un contenitore ermetico, dove rimarranno perfetti per circa tre giorni.

LEGGI ANCHE -> Non faccio la torta, ma uno strudel di mele pazzesco: ci metto anche un paio di pere mature, l’equilibrio é perfetto

LEGGI ANCHE -> Non faccio la torta, ma uno strudel di mele pazzesco: ci metto anche un paio di pere mature, l’equilibrio é perfetto