Negli anni ho imparato che ogni parte dell’arancia è davvero molto importante, ecco perché non butto via nulla durante il periodo invernale, preparandola anche per questa tisana da bere quotidianamente.
Quando parliamo dell’arancia, infatti, facciamo riferimento a un alimento che gioca un ruolo davvero fondamentale nella nostra alimentazione.
Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalle proprietà nutrizionali dell’arancia, ricca di vitamina C, ma anche di antinfiammatori, antiossidanti e flavonoidi, che interagiscono positivamente con il nostro corpo, aumentando le difese immunitarie, non solo.
Non buttare questa parte dell’arancia, è davvero molto importante
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’arancia è il frutto dell’inverno, considerato un vero e proprio alleato per il nostro corpo.
L’arancia non è solo naturalmente ricca di nutrienti e vitamine, ma contiene principalmente vitamina C, che aiuta il corpo ad aumentare le difese immunitarie, ritrovando così il suo equilibrio per vivere al meglio.
In effetti, ogni parte dell’arancia può essere utilizzata, compresa la buccia, che si presta perfettamente alla preparazione di un infuso molto potente.
Prova subito la tisana all’arancia, il tuo corpo ti ringrazierà
Per combattere le stagioni invernali ed eventuali raffreddori, dunque, sappi che potrai fare tranquillamente affidamento alla tisana a base di arancia, che si è rivelata un vero e proprio toccasana per il corpo.
Non dobbiamo fare altro che prendere la buccia dell’arancia e metterla all’interno di un pentolino, aggiungendo la quantità di acqua desiderata, insieme a delle foglie di alloro e un po’ di miele. Quando la tisana sarà pronta, infine, filtriamola eliminando le foglie di alloro, così da degustarla ancora calda.
I benefici che derivano da questa bevanda sono davvero incredibili: parliamo non solo della vitamina C, ma anche della possibilità di aumentare le difese del nostro corpo, rafforzando il sistema immunitario. Non a caso, possiamo bere tranquillamente questa tisana durante il periodo influenzale, perché agisce anche come sedativo per la tosse, liberando le vie respiratorie.
Insomma, un vero e proprio toccasana che ti permetterà di mettere da parte i medicinali, evitando così inutili eccessi farmacologici.
LEGGI ANCHE -> Preparo per cena questa fantastici involtini, se li mangiano tutti e non sanno che sono leggerissimi: wow, iniziamo l’anno in bellezza
LEGGI ANCHE -> Cosa non deve mangiare un bimbo di 9-12 mesi? Gli alimenti ai quali prestare attenzione