Denti+puliti+fuori+casa%2C+ecco+come+mantenerli+sempre+bianco%2C+a+questo+trucchetto+non+ci+avevi+pensato
ricettasprint
/denti-puliti-fuori-casa-ecco-come-mantenerli-sempre-bianco-a-questo-trucchetto-non-ci-avevi-pensato/amp/
News

Denti puliti fuori casa, ecco come mantenerli sempre bianco, a questo trucchetto non ci avevi pensato

Riuscire a mantenere i denti puliti quando ci troviamo fuori casa può diventare un’impresa davvero ardua, ma alcuni semplici escamotage naturali possono aiutarti a mantenere una buona igiene orale.

In diverse occasioni, infatti, ci si è interrogati su come prendersi cura della propria bocca e fare in modo che rimanga pulita il più a lungo possibile.

È importante ricordare che per una buona igiene orale è necessario lavare i denti almeno due volte al giorno: al mattino e alla sera, prima di andare a dormire. Se possibile, è consigliabile aumentare il numero di spazzolamenti a tre, pulendo i denti anche dopo pranzo, soprattutto se si prevede di uscire nel pomeriggio.

Qualora fossimo fuori casa, possiamo adottare diversi trucchi per mantenere i denti puliti più a lungo, evitando così di avere un alito cattivo.

Come pulire i denti quando siamo fuori casa?

La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori. Possiamo, ad esempio, utilizzare la punta di un coltello per rimuovere i residui, ma è importante fare attenzione e non esagerare, per evitare di danneggiare le gengive.

In queste situazioni, è fondamentale evitare determinati alimenti che possono contribuire a un alito poco gradevole. Un esempio pratico è rappresentato dai cibi particolarmente ricchi di grassi e di salse, insieme a piatti elaborati con olio e condimenti vari.

Tuttavia, ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a mantenere la pulizia dei denti anche mentre siamo fuori casa. Un esempio sono le foglie di salvia, che possono essere semplicemente passate sui denti: la loro superficie rugosa aiuta a rimuovere i residui di cibo, favorendo così uno sbiancamento naturale.

Sgranocchia per pulire i denti fuori casa!

Se ti stai chiedendo quali alimenti possono aiutarti, sappi che quelli in grado di scricchiolare sono ottimi per mantenere l’igiene orale.

Fai riferimento a mele, carote e sedano. Consumando questi alimenti, infatti, e sgranocchiandoli, andremo a rimuovere eventuali residui di cibo rimasti tra i denti, ripristinando così la pulizia e migliorando l’alito. In questo modo, ritroveremo la freschezza e il bianco dei denti come se fossero appena stati lavati.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Come conservare i pezzi di rosticceria che avanzano?

Spesso pizzette, focacce e simili tendono ad avanzare durante una bella festicciola in casa. Quali…

33 minuti ago
  • News

Detox di autunno, fallo anche tu bevendo questo tutte le mattine: torna subito magra come prima!

Il detox durante l’autunno diventa davvero importante, soprattutto quando desideriamo tornare in forma il più…

1 ora ago
  • Dolci

Non avevo il lievito in dispensa, ma sono riuscita a preparare lo stesso la torta per la colazione, salva subito la ricetta!

Che fortuna anche senza il lievito in dispensa sono riuscita a preparare il plumcake al…

2 ore ago
  • Finger Food

Queste polpette sono croccantissime e super filanti, le faccio con le patate, metto in friggitrice ad aria e non sporco neanche la cucina

Queste polpette di patate filanti sono croccantissime non puoi perderti la ricetta, metti in friggitrice…

2 ore ago
  • Dolci

Le mie sono più buone di quelle servite al bar, li faccio proprio come quelle di zia Caterina

La ricetta di zia Caterina mi ha svoltato la colazione il sabato mattina! Ormai preparo…

3 ore ago
  • News

La ricetta perfetta, come compiere una vera magia in cucina

La semplicità è la stella polare da seguire in cucina. Anche con ingredienti semplici è…

3 ore ago